Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Presente soltanto l'url

Salve, da qualche settimana, tutte le mie pagine presenti nel mdr stanno subendo uno strano fenomeno.

digitando site:miosito.com miapagina.asp

(ho infatti molte pagine del tipo miapagina.asp?xxx=1234)

digitando appunto site:miosito.com miapagina.asp vengono fuori 5000 risultati di questo tipo

www.miosito.com/miapagina.asp?xxx=1606
    Pagine simili

www.miosito.com/miapagina.asp?xxx=2793
    Pagine simili

www.miosito.com/miapagina.asp?xxx=2190
    Pagine simili

www.miosito.com/miapagina.asp?xxx=1240
    Pagine simili

.... e cosi via.

quindi nessuna di queste pagine potrà essere trovata dalle query.

Leggendo qui sul forum, e anche chiedendo, mi era stato detto che questa fase era lo step 1 dell'indicizzazione (prima prende l'url, poi lo visita e poi lo indicizza).

Il problema è che non sono tutte pagine nuove ! anche quelle che prima erano inserite correttamente e venivano visualizzate, adesso sono regredite sotto quella forma.

Ho gia scritto a google, secondo voi come mai succede ? E' una qualche penalizzazione ? semplice aggiornamento ? (ma sono ormai 2 mesi)

Grazie a tutti. Tiziano.

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato

Re: Presente soltanto l'url

[supersaibal]Originariamente inviato da tizyjayd
    Salve, da qualche settimana, tutte le mie pagine presenti nel mdr stanno subendo uno strano fenomeno.

digitando site:miosito.com miapagina.asp

(ho infatti molte pagine del tipo miapagina.asp?xxx=1234)

digitando appunto site:miosito.com miapagina.asp vengono fuori 5000 risultati di questo tipo

www.miosito.com/miapagina.asp?xxx=1606
    Pagine simili

www.miosito.com/miapagina.asp?xxx=2793
    Pagine simili

www.miosito.com/miapagina.asp?xxx=2190
    Pagine simili

www.miosito.com/miapagina.asp?xxx=1240
    Pagine simili

.... e cosi via.

quindi nessuna di queste pagine potrà essere trovata dalle query.

Leggendo qui sul forum, e anche chiedendo, mi era stato detto che questa fase era lo step 1 dell'indicizzazione (prima prende l'url, poi lo visita e poi lo indicizza).

Il problema è che non sono tutte pagine nuove ! anche quelle che prima erano inserite correttamente e venivano visualizzate, adesso sono regredite sotto quella forma.

Ho gia scritto a google, secondo voi come mai succede ? E' una qualche penalizzazione ? semplice aggiornamento ? (ma sono ormai 2 mesi)

Grazie a tutti. Tiziano. [/supersaibal]
    Sì, secondo me è una qualche penalizzazione...
    capita anche ad alcuni miei siti, uno addirittura completamente statico, puro html... è come se Google non si fidasse troppo di quel sito e "tagliasse" la cache di molte pagine interne. Tutte le mie pagine avevano la cache in passato, ora è stata "tagliata", cancellata ed appare solo l'url.
    Inutile scrivere a Google, l'ho già fatto io, ti risponderanno che è colpa del tuo sito dinamico e che sarebbe meglio farlo statico, ma ne ho di statici e con molte pagine ed il fenomeno si ripresenta... sto provando a linkare direttamente le pagine con la cache cancellata dalla home, ma l'aggiornamento è così lento, ma così lento (molti giorni quando in realtà dovrebbe essere molto veloce) che mi fà supporre una qualche "leggera" penalizzazione... è come se Google non si fidasse troppo dei nostri siti e più di tante pagine non ci permette di avere nelle serp.
    Ho notato che siti con home pr 6 soffrono molto meno questo problema, i miei siti con tale problema hanno pr 5...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

grazie per la risposta, il mio ha pr6 in home, e praticamente nella cache ho soltanto le home di ogni directory... quindi non è che gli occupo spazio.. siti identici al mio invece (e quindi concorrenti bene o male) hanno tutte queste pagine nella cache correttamente..

grazie per la risposta, il mio ha pr6 in home, e praticamente nella cache ho soltanto le home di ogni directory... quindi non è che gli occupo spazio.. siti identici al mio invece (e quindi concorrenti bene o male) hanno tutte queste pagine nella cache correttamente.. [/supersaibal]
    Saprai che non tutti i pr sono uguali, può darsi che il tuo pr 6 sia inferiore al pr 6 di altri siti... cmq non è questo il punto, il pr era solo una ipotesi.
    Ti confermo che non sei solo... molti siti hanno questo tuo problema, dev'esserci cmq una qualche penalizzazione, Google non è molto fiducioso su certi siti...
    Ad ogni modo comincia a costruirti una mappa completamente statica linkata direttamente dalla home, a me qualche cache ricomincia ad apparire, ma lentamente, così lentamente che continuo a pensare ad una penalizzazione...
    Anche a me sono presenti tutte le cache delle sotto-directory, mancano proprio molte pagine singole come le tue (e tempo fà la cache ce l'avevano, è stata cancellata durante Allegra...)

proverò a fare una pagina statica linkata in homepage e vediamo cosa succede.

grazie di tutto.

Da quanto tempo è on-line il sito?
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

[supersaibal]Originariamente inviato da CiodoF
    Da quanto tempo è on-line il sito? [/supersaibal]
    Purtroppo non conta quanto vecchio è il dominio, un mio dominio affetto da questo problema è ancora più vecchio di Google ed è stato uno dei primi siti italiani ad essere entrati in Google...
    penso che il problema sia un algoritmo che decide quante pagine possono essere compatibili (il numero intendo) con quel dominio... la cache sta tornando nelle mie pagine interne, ma è un processo lentissimo, Google lo fà di malavoglia...

proverò a fare una pagina statica linkata in homepage e vediamo cosa succede.

grazie di tutto. [/supersaibal]
    Fammi sapere i tempi con cui Google ti restituisce la cache, mi interessa perchè a me ci mette moltissimo...

Permessi di invio