Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

umilmente chiedo aiuto

Salve a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi mi sono bloccato su una cosa che dovrebbe essere banale e che invece mi sta facendo incaponire e perdere tempo, arrivo subito al problema...

Allora...(cerco di spiegarmi al meglio) io devo realizzare questo tipo di movie che potete visionare qui

http://digidownload.libero.it/lord_samuel/img1.html

Quello che vedete è stato realizzato tramite la TimeLine il fatto e che ci sono più di 200 immagini da far visionare cosi. Il progetto è così ci sono dei pulsanti che quando l'utente clicca apre l'immagine io ho fatto in modo che ogni immagine sia un filmato (swf) a se in questo modo mi è più semplice sia gestire il tutto per eventuali aggiornamenti togliendo quel file e sostituendolo ocn uno nuovo.

Dunque il mio problema sta nel fatto che non sono riuscito a creare uno script che legga l'altezza e la larghezza dell'immagine( ovviamente l'immagine sta in un movieClip) che posizioni i triangolini in scala rispetto all'immagine originale sul vertice in alto a destra e successivamente si muovo fino a formare il rettangolo dell'immagine e in dissolvenza compaia l'immagine finalmente!

che fatica forse non mi sono nemmeno spiegato bene ma potete vedere l'esempio sopra e spero che qualcuno possa aiutarmi a realizzare questa cosa in ActionScript in modo che possa aprire il file caricare un immagine nuova salvare e automaticamente si imposta tutto da se altrimenti mitocca fare tutto a mano ma mi sembra una bestemmia

grazie per aver corretto il titolo del post non sapevo come definire io ciò che ho spiegato

Utente bannato
    Se l'immagine sta in un mc, con _level1.nomemc._width e _level1.nomemc._height dovresti sapere i valori e da lì poi usarli come riferimento per tutto il resto. Io ho messo "_level1" ma, ovviamente, dipende da dove carichi i filmati.

si lo os forse mi sono espresso male...

il mio problema non è caricare il file swf su un'altro movie e realizzarlo in ActionScript invece che farlo utilizzando la timeline come è stato gia fatto

Utente bannato
    Cioè intendi tutta l'animazione?

Intendo che quello che io ho fatto l'ho fatto utilizzando la timeline, ma come tu capisci visto che ho più di 200 immagini da far vedere cosi non ha senso che io lo faccia a mano per questo chiedevo se qualcuno possa aiutarmi a realizzare la stessa cosa tramite actionscript

Utente bannato
    E' molto veloce e non vedo bene cosa succede ma, se ho capito, un metodo molto rapido e sbrigativo potrebbe essere quello di usare un mc a rettangolo, coi triangolini agli angoli, che si deforma a seconda dei valori presi dalle istruzioni sopra.

codice:
    onClipEvent (load) {
        frame = 10;
    }

onClipEvent (enterFrame) {
    _width += (_level1.nomemc._width - _width)/frame;
    _height += (_level1.nomemc._height - _height)/frame;
    }

ho provato ciò che mi hai scritto ma forse anzi molto probabile per colpa mia avendomi espresso male non mi sto e non mi sono fatto capire bene...

ti metto il file se mi fai la cortesia di darci un occhiata capisci cosa intendo per rifare il tutto tramite actionscript

http://digidownload.libero.it/lord_samuel/img1.fla

Puoi Fare così
    Creare l'animazione con un mc vuoto al posto dell'immagine precedendo il tutto da un frame vuoto
    e inserire il seguente AS

//Frame 1 (quello vuoto)
    counter=0
    immagini= new Array("imm.jpg","imm2.jpg"..."immN.jpg")

//Frame 2 <-- Inizia l' animazione
    mc.loadMovie(immagini[counter]) //mc è il clip vuoto

//Ultimo Frame
    counter++
    gotoAndPlay(2)

//Spero di essere stato chiaro
    -AMD Athlon XP 2400+
    -NVIDIA GeForce 4 MX 440
    -HD 60GB + HD 160GB
    -768MB DDR RAM
    -7 USB
    -2 Firewire

grazie per l'aiuto sei stato gentile ma non è proprio quello il mio problema...come ho scritto sopra evidentemente mi sono espresso male per questo ho messo il sorgente a disposizione in modo che chi ha piacere posso aiutarmi...

http://digidownload.libero.it/lord_samuel/img1.fla

se ti va dagli un occhiata cosi magari capisci meglio ciò che volevo dire nel rifare tutto in actionscript

L'ho scritto anche anche a robalzi ma non mi ha detto nulla....

Permessi di invio