Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Curioso comportamento di MSN su un sito nuovo

Sto monitorando l'attività dei motori su un nuovo sito ed ho notato un curioso comportamento.

Premessa 1. questo forum è disabilitato dall'indicizzazione tramite robots.txt

Premessa 2. inserisco in genere, per curiosità, un parametro ininfluente in querystring per i link dal mio profilo per sapere quanti utenti accedono ai siti dal mio profilo utente

Premessa 3. sto controllando un nuovo sito che è online da 1 gg. Guardate cosa restituisce la serp su microsoft:

http://search.msn.com/results.aspx?q...info&FORM=SSNO

URLSITO/&ref=html.it

Ciò è strano. Non esistono link esterni con questo URL.
    L'unico modo per averli indicizzati è partendo da questo forum o... qualcuno che usa tool microsoft che ha visitato a partire da questo forum e (come google con la toolbar) è stato tracciato URL + Referer?

Premesso che non sai che il tuo demo on-line delle statistiche è indicizzato?

http://search.msn.com/results.aspx?q...l.it&FORM=QBRE

[supersaibal]Originariamente inviato da giorgiotave
    Premesso che non sai che il tuo demo on-line delle statistiche è indicizzato?[/supersaibal]
    Sì che lo so, ma non vedo il nesso.

<edit>Ora lo vedo il nesso!
    Che fagiano, avevo pensato tutto ma non avero ricondotto a quello.</edit>

Ora lo vedo il nesso!
    Che fagiano, avevo pensato tutto ma non avero ricondotto a quello
    Bravo Weppos.

Ora ce lo spieghi bene anche a noi il nesso?

[supersaibal]Originariamente inviato da Elena Cotti
    Bravo Weppos.

Ora ce lo spieghi bene anche a noi il nesso? [/supersaibal]
    Ecco la scala delle conseguenze:

--> Utente (connesso ad HTML)
    --> RSS World (referer = pagina del forum + pagina web = world.info/&ref=html.it)
    --> Dai credits arriva a weppos.com (referer world.info/&ref=html.it + pagina web = weppos.com)
    --> tracciato dal prog di statistiche su weppos.com
    --> motore di ricerca legge pagine del prog su weppos.com
    --> motore di ricerca trova anche tra i referer il link prima citato
    --> motore di ricerca segue quel link e lo indicizza.

Grazie Weppos, ottima spiegazione.

Non male il Giorgino nuova versione eh ?

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Domanda a Weppos: ma la home in questione era stata segnalata manualmente a M prima che fosse lincata dal sito weppos.com?

Mi spiego meglio. M segue il link di weppos ed indicizza la pagina www.rss-world.info/&ref=html.it

Allora mi chiedo se tu precedentemente alla messa online del link da weppos avessi segnalato il sito www.rss-world.info su M.

Me lo chiedo, e sono molto curioso a riguardo, perche' se avessi segnalato il sito (hone in questo caso) www.rss-world.info su M prima di mettere (o che apparisse casualmente) online il link verso www.rss-world.info/&ref=html.it significherebbe che M predilige i link verso una url rispetto all'inserimento manuale di una url.

Non e' cosa da poco saperlo.

All'inizio msn indicizzava velocemente, addirittura in un mio test aveva bruciato google.

Poi di colpo si è fermato e non ha preso più niente.
    Sembra essere ripartito piano piano.

Quindi non possiamo farci delle idee attualmente in quanto msn non sa cosa sta facendo, o almeno io aspetto.
    E' come se hanno mandato msn on-line due volte, versione 1 e poi versione 2. Oppure si sono fermati di proposito.

weppos, se hai fatto il submit dicci il giorno in cui lo hai fatto. Sarebbe bello sapere quando msn è passato dalla pagina delle statistiche per beccarti l'url con referer

Andiamo con ordine (PS Non rispondo di me allo stato attuale)

Domanda a Weppos: ma la home in questione era stata segnalata manualmente a M prima che fosse lincata dal sito weppos.com?
    Mumble mumble, sai che non ricordo?
    Ah, asp. Allora, lo spider di MSN è passato una volta arrivando da weppos.com (tracciato dai log). Allora ho deciso di segnalarlo manualmente al .com.

Allora mi chiedo se tu precedentemente alla messa online del link da weppos avessi segnalato il sito www.rss-world.info su M.
    No, poichè il sito non era attivo ai navigatori non loggati (cioè ad utenti che non fossi io).

Ho aperto il sito l'8, messo un link da weppos.com un'oretta dopo ed in serata segnalato al .com

Me lo chiedo, e sono molto curioso a riguardo, perche' se avessi segnalato il sito (hone in questo caso) www.rss-world.info su M prima di mettere (o che apparisse casualmente) online il link verso www.rss-world.info/&ref=html.it significherebbe che M predilige i link verso una url rispetto all'inserimento manuale di una url.
    Credo che sia proprio così.
    Calcolando i tempi direi che il bot può essere arrivato da weppos.com ma NON dalla pagina delle stats dove è stato loggato il sito perchè ho aggiornato il profilo solo il 9.

Quindi se è arrivato è arrivato o dalla home di weppos (a senza ID del referer) o dalla segnalazione manuale.

weppos, se hai fatto il submit dicci il giorno in cui lo hai fatto. Sarebbe bello sapere quando msn è passato dalla pagina delle statistiche per beccarti l'url con referer

Questo non posso saperlo.
    Causa traffico eccessivo non loggo manualmente la sezione stats del sito weppos e non ho modo di risalire ai log del server.

Posso solo rintracciare da quando il link può essere stato visibile (ovvero da quando è stato pubblicato dalle stats).

E' possibile che la pagina delle stats sia monitorata dagli spider in modo diverso perchè trovano sempre link diversi?

Può essere che lo spider invece di passare dalla home sia passato direttamente a quella pagina?

Dicevi:

Posso solo rintracciare da quando il link può essere stato visibile (ovvero da quando è stato pubblicato dalle stats).

Ok, questo è già buono.

Permessi di invio