Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Per linkare un banner

Per linkare un banner

Ho creato alcuni banner con flash e li ho inseriti nella pagina del mio sito su dreamweaver.Volevo sapere come fare per potergli dare il collegamento,perche' nel pannello proprieta' non mi ci viene la casella apposita per dargli il link.

crea un pulsante invisibile (disegni l'area sensibile solo sul fotogramma premuto; in questo modo hai l'area sensibile ma non visualizzi niente) grande quanto il banner e dai al pulsante

on(release){
    getURL("tuolink","target");
    }

tuo link può essere sia con http://..... sia con pagina.htm

target può essere _blank, _self, ..., oppure il nome che dai ad un frame
    L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)

per invisibile intendi trasparente?
    e per fare un esempio dovrei fare:
    on(release){
    getURL("paginabanner.htm","target(qui cosa devo scriverci??)");
    }
    Dopo aver fatto questo lo inserisco sopra il banner e mi funziona?

allora, hai il .fla del banner. lo apri.

-aggiungi un livello (se non ci sono altri link o pulsanti va bene sopra tutti gli altri)

-crei un nuovo pulsante (il nuovo pulsante avrà 4 frame preimpostati: l'ultimo è "premuto")

-in questo fotogramma del pulsante disegni un rettangolo (o ltra figura) grande quanto il banner (se il banner è un filmato 600x60px crei un rettangolo da 600x60px)

-ritorni alla timeline principale e importi sul livello che avevi creato in precedenza il pulsante, in modo da farlo coincidere con il banner

-clicchi sul pulsante, una volta selezionato aggiungi questo codice (o uno simile) al pulsante:

on(press){
    getURL("sitodalinkare","_blank");
    }

il _blank ti apre il link su una nuova finestra (se utilizzi _self ti apre il link sulla stessa finestra quindi ti sostituisce la pagina corrente); se devi aprire il link in un frame metti al posto di _blank il nome del frame

se non riesci appena sono a casa ti faccio un esempio. fammi sapere

Ciao,
    per invisibile si intende che, quando trascini il tuo pulsante sullo stage non visualizzi il colore effettivo (tipo rosso) del rettangolo che hai tracciato ma soltando un rettangolo trasparente di color azzurro chiaro (area sensibile).
    Quindi una volta costruita l'area sensibile (o pulsante trasparente), apri il movieclip del banner e mettigli su il pulsante che hai appena costruito, dopo di che gli clicchi su e gli assegni l'azione:
    codice:
    on(release){ 
    getURL("paginabanner.htm", "_blank"); 
    }
    Il target è l'opzione, chiamiamola così, dove intendi far aprire la tua nuova pagina (utilizzando "_blank" verra' aperta una nuova pagina del browser).
    Ciao
    RS95

Baldux mi ha preceduto nella risposta...
    Ciao
    RS95

GRAZIE A TUTTI CE L'HO FATTA

Permessi di invio