è possibile che sul pc del mio amico si veda la partizione di windows come NTFS su /dev/hde5 anche se non possiede un'interfaccia SATA?
forse sono io che non conosco bene la nomenclatura dei device però...
:master:
è possibile che sul pc del mio amico si veda la partizione di windows come NTFS su /dev/hde5 anche se non possiede un'interfaccia SATA?
forse sono io che non conosco bene la nomenclatura dei device però...
:master:
<Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>
Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows
Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2
se è hde vuol proprio dire che non è un'interfaccia sata...
Powered by MacOSX Lion
e cosa significa allora? il 5° device ide?
<Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>
Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows
effettivamente non ha molto senso dove essere master sul terzo connettore ide (che non c'è...) mi pareva però che se il disco fosse sata venisse chiamato sgx o qlc di simile... boh...
Powered by MacOSX Lion
Non è che quell'HD è montato su un dispositivo RAID?
Io ho 2 hd in raid ata (non supportato dal kernel 2.6) e li vedo come hde e hdg![]()
Io ho un hd su canale ide1 in master e viene visto come hde e un hd su controller pci ata133 che viene visto come hda. Questo, da suse e qilinux. Ad esempio con knoppix invece me li vede correttamente: l'hd su canale ide è hda, l'hd su controller pci è hde.
Non sono mai riuscito a capire come sistemare 'sta cosa....
BOH!
Se qualcuno ha idee....
![]()
Originariamente inviato da christian78
Non è che quell'HD è montato su un dispositivo RAID?
Io ho 2 hd in raid ata (non supportato dal kernel 2.6) e li vedo come hde e hdg![]()
ho qualche dubbio che il mio amico sia stato in grado di configurarsi un RAID, però chiedo e vi farò sapere
![]()
anche io ho RAID e il mio disco mi vede come HDE
il tesoro più prezioso è la mia libertà
Non c'è bisogno che l'abbia configurato...anche perchè se ne ha solo 1 sul quel canale specifico dubito che lo usi in configurazione raid.Originariamente inviato da chaosd
ho qualche dubbio che il mio amico sia stato in grado di configurarsi un RAID, però chiedo e vi farò sapere
![]()
Magari è montato sul canale eide del raid, ma lui lo usa come se fosse un hd normalissimo.![]()
io ho un vecchio athlon 800 con MB Asus e tutte le versioni di linux che ho provato (dopo aver atteso un paio di minuti) non trovano hda, hdb, hdc, hdd, ma incominciano a trovare i dischi (due HD, dvd e master DVD) come hde, hdf, hdg ed hdh. e non c'entra ulla il raid, il SATA ecc... (è un PC di 4 anni fà ...) in pratica vengono "skippati" i primi due controller e se ne inventa altri due. Bios ?
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso