forse è una balla ma ho sentito che il mysql su php 5 è stato deprecato.. quindi?
che se fa? io ho php5 e sto usando mysql ma a me interessa il futuro cosa sarebbe per zend?
forse è una balla ma ho sentito che il mysql su php 5 è stato deprecato.. quindi?
che se fa? io ho php5 e sto usando mysql ma a me interessa il futuro cosa sarebbe per zend?
forse ti confondi con le estensioni per gestire il database, ovvero mysql e mysqli.[supersaibal]Originariamente inviato da denadai2
[/supersaibal]
tuttavia nn credo che l'estesione corrente, ovvero mysql, possa sparire nel breve periodo (ma nemmeno nel lungo).
![]()
think simple think ringo
Forse xche con php5 non c'è più mysql (problema di licenza).[supersaibal]Originariamente inviato da denadai2
che se fa? io ho php5 e sto usando mysql ma a me interessa il futuro cosa sarebbe per zend? [/supersaibal]
si tratta dell' estensione o dll, non del database vero e proprio ... e per rispondere a badaze, mysql non c'e' mai stato con il php, c'e' stata sempre e solo l' estensione per connettersi[supersaibal]Originariamente inviato da denadai2
[/supersaibal]
il futuro e' l' estensione mysqli che ti permette gia' di interfacciarti con MySQL dalla versione 3.X.X alla 5.X ... di base potresti gia' modificare tutte le chiamate a mysql cambiandole con chiamate a mysqli perche' la struttura procedurale e' identica se non per il nome, di pro puoi usare le mysqli in OOP e sfruttare le nuove funzioni ultrautili con l' accoppiata MySQL 4.1+ e PHP5 , di cui una pillola:[supersaibal]Originariamente inviato da denadai2
che se fa? io ho php5 e sto usando mysql ma a me interessa il futuro cosa sarebbe per zend? [/supersaibal]
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=624870
Di nuovo o alternativo invece c'e' che puoi usare anche SQLITE 2 , un database basato su filesystem che attualmente gestisce, ad esempio, tutti i miei lavori
![]()