Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

hd esterno x un portatile

ciao a tutti, avrei una domanda da farvi.
    io ho un portatile su cui è installato windows. ora (x necexìssita con un pc desktop che ho a casa) dovrei prendere un hd esterno. su questo vorrei installare linux. come faccio a fare in modo che (quando mi serve ) mi avvii linux sul portatile. non so spiegarmi benissimo xche nn ho nemmeno la minima esperienza con hd esterni & c.

Devi installare il bootloader (lilo) sull' mbr di entrambi i computer.
    Inoltre devi avere LILo installato anche nella partizione dell' hd esterno dove si trova linux.
    Sto pensando al metodo migliore per farlo.
    Concordate anche voi ?
    Faccio parte di questo mondo, cambiare me stesso significa cambiare il mondo.

Ripensandoci dovrebbe essere ancora più semplice:
    Una volta collegato l' hardisk esterno imposti il bios in modo da eseguire il boot da usb.
    Solitamente i bios sono impostati in modo tale da farlo in automatico.
    Per usare windows stacchi l' hd.
    Se invece avessi diverse partizioni e lo volessi sempre collegato allora torniamo al discordo dei bootloader.
    Prova.

cmq... io collego l hd esterno al pc, dopodiche ci installo linux come ho sempre fatto, lilo compreso. quando poi riavvio il pc decido io con che os avviarlo?! cioe se io non colleo l hd si avvia windows?

Mi sono perso in un bicchiere d' acqua.
    1-impsta il bios in modo da partire prima da usb, poi da hd.
    2-quando installi linux, installa LILO sull' MBR dell' HD esterno.

In questo modo se avvi il computer con l' hd esterno collegato, ti apparirà il boot loader e potrai scelgiere se lanciare win o linux.
    Se non hai l' hd esterno collegato, il boot procederà con il sistema operativo presente nel primo harddisk.

Che distro vuoi usare ?
    ciao!

OK, capito
    penso d usare slackware

Permessi di invio