Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

gestionale posta elettronica

Ciao a tutti.. qlc di voi conosce qlc programma gratuito o open source x windows che mi permetta di gestire la posta elettronica tipo exchange???? mi hanno detto che thunderbird riesce a farlo, ma nn riesco a capire se è vere e come si può fare. c'èqlc alternativa??

ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Cosa vuol dire "tipo exchange" ?
    Vuoi "solo" un server di posta, oppure un programma che abbia anche calendario e rubrica condivisi, oppure che mantenga le mailboxes in un unico database (come exchange), oppure....
    Ci sono varie possibilità, anche free, prova a dare qualche indicazione più dettagliata...

Utente di HTML.it
    ho la necessità di avere un gestore di mai che collegato ad 24 ore ad internet mi scarica la posta e la indirizza nelle caselle di posta a cui i vari client possono accedere.. mi sembra che exchange oltre a milioni di altre cose faccia anche questo...

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Certo, questo è quello che fanno tutti i server di posta; la mia domanda era proprio rivolta a capire se di exchange ti serviva solo questo (e non tutte gli altri milioni di cose)

In ogni caso, vedi ad esempio:

http://www.mailenable.com/standard_edition.asp

Utente di HTML.it
    x prima cosa grazie x l'aiuto, l'ho scaricato ma sto litigando un pò con l'inglese, cmq lo studio... Ma tu nn sai se è vero che thunderbird ti permette di fare una cosa simile, xchè mi hanno richiesto esplicitamente sto programma dicendomi che lo fa... ma io nn riesco a trovare nulla che faccia al mio caso.

ciao ciao

Permessi di invio