ciao a tutti!
pre vari motivi, ho inserito un campo di nome data ma formattato campo "text"... ora naturalmente ho necessità di ordinare per data...
mi suggerite un piccolo ciclo per il controllo della data?? grazie...
ciao a tutti!
pre vari motivi, ho inserito un campo di nome data ma formattato campo "text"... ora naturalmente ho necessità di ordinare per data...
mi suggerite un piccolo ciclo per il controllo della data?? grazie...
come sono inserite le date?
think simple think ringo
allora il campo come ho detto è text e ogni data è del formato:
gg/mm/aaaa
es: 11/04/2005
grazie...
codice:SELECT * FROM tabella ORDER BY CAST(data AS DATE)
think simple think ringo
mi da questo errore:
You have an error in your SQL syntax near '(data AS DATE)' at line 1
ps: naturalmente il campo data è data![]()
la funzione CAST è disponibile da mySQL 4.0.2. , quindi immagino tu abbia una versione precedente.
http://dev.mysql.com/doc/mysql/en/cast-functions.html
think simple think ringo
La data deve essere valida ... e il CAST lo farebbe per conto suo.[supersaibal]Originariamente inviato da marketto
la funzione CAST è disponibile da mySQL 4.0.2. , quindi immagino tu abbia una versione precedente.
http://dev.mysql.com/doc/mysql/en/cast-functions.html [/supersaibal]
Quella NON e' una data valida, ma una stringa...![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
ok, ma io sopra avevo scritto che era un campo text... infatti chiedevo aiuto per un ciclo di controllo di quel campo...
chiaro, però forzando il casting diventa una data valida...ora, visto che il cast nn è supportato dalla versione di mysql in uso, bisogna trovare un'altra soluzione[supersaibal]Originariamente inviato da piero.mac
Quella NON e' una data valida, ma una stringa...[/supersaibal]
![]()
think simple think ringo
Contento se mi smentisci... ma hai provato?[supersaibal]Originariamente inviato da marketto
chiaro, però forzando il casting diventa una data valida...ora, visto che il cast nn è supportato dalla versione di mysql in uso, bisogna trovare un'altra soluzione[/supersaibal]
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.