Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: dubbio su array

dubbio su array

Ciao!
    ho una cartella dove ci sono tutte le foto salvate, ma spesso per diversi errori le foto salvate su cartella remota non sono presenti su db dove ho l'indice di tutte le foto. risultato: col tempo anzichè avere 100 foto ne ho 120 perchè a volte si perdono.

per ripulire questo problema avevo pensato a fare una query, prendere il nome di ogni foto e metterlo in un array

e poi usando quell'array come lista prendo i vari file e controllo se sono nell'array per eliminarli o meno.

dato che ho circa 3600 foto volevo sapere se ci sarebbe stato qualche problema a memorizzare 3600 elementi in un array!

oh se magari c'è qualche modo migliore!

Io per la gestione delle immagini, le nomino tutte con un nome in serie (es: immagine0001.jpg).
    Faccio poi verificare allo script l'esistenza del file, in caso affermativo mi piazza anteprima e relativo link, altrimenti esce dal ciclo e chiude la pagina.
    Visto che tu hai tante immagini potresti anche fare una spezzettare il tutto in pagine con parametri del tipo immaginepartenza e immaginiperpagina.

Nel caso i tuoi nomi non fossero in serie non so cosa consigliarti.

il Possibile l'ho già fatto
    l'Impossibile lo sto facendo
    per i Miracoli ci vuole un po' di tempo

Utente di HTML.it L'avatar di flessciato

Re: dubbio su array

[supersaibal]Originariamente inviato da flacchio
    Ciao!
    ho una cartella dove ci sono tutte le foto salvate, ma spesso per diversi errori le foto salvate su cartella remota non sono presenti su db dove ho l'indice di tutte le foto. risultato: col tempo anzichè avere 100 foto ne ho 120 perchè a volte si perdono.

per ripulire questo problema avevo pensato a fare una query, prendere il nome di ogni foto e metterlo in un array

e poi usando quell'array come lista prendo i vari file e controllo se sono nell'array per eliminarli o meno.

dato che ho circa 3600 foto volevo sapere se ci sarebbe stato qualche problema a memorizzare 3600 elementi in un array!

oh se magari c'è qualche modo migliore!
    [/supersaibal]
    devi rivedere lo script che carica le foto prima....
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

no i nomi non sono in serie, sono 16 cifre random.

in effetti penso che dovrei rivedere la libreria che salva le immagini e in caso di errore eliminare l'immagine cosa che nn faccio

Permessi di invio