Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di dops

leggere le dimensioni (x,y) di un file immagine lato client?

Ciao, lato server si fà subito, ma lato client c'è una qualche proprietà di un qualche linguaggio (magari javascript) che mi permette di leggere le dimensioni (larghezza e altezza) di un file immagine in modo da proporzionare via parametri una popup alle dimensioni dell'immagine?
    Ciao
    Voglio l'alt+s anche per FF

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Per poter leggere le dimensioni di un'immagine devi prima caricarla nel browser (anche se nascosta)

http://forum.html.it/forum/search.ph...der=descending

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Originariamente inviato da br1
    Per poter leggere le dimensioni di un'immagine devi prima caricarla nel browser (anche se nascosta)

http://forum.html.it/forum/search.ph...der=descending

ciao
    al link tutto vedo tranne qualcosa di inerente
    Cmq cosa vuol dire che devo prima caricarla sul browser? Cioè devo aspettare che l'immagine si carichi, e poi ne leggo le dimensioni? non posso accedere alla dir che contiene le immagini e ne leggo le dimensioni? Questo perchè: mettiamo caso che nella popup verrà visualizzata una immagine da 1 mega, se aspetto che l'immagine si carichi la popup si aprira di una certa dimensione, poi una volta caricata l'immagine ne dovrò leggere le dimensioni e ridimensionare la popup a quelle dimensioni.. almeno credo..
    che mi dici?

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Il javascript non puo' frugare fra i files dell'utente ma solo fra gli oggetti presenti nella pagina.

Ma sel lo scopo e' avere una popup che si adatti alle dimensione dell'immagine trovi diverse discussioni che ne parlano, ed anche qualche script fra le raccolte di html.it

Tra l'altro tu parli di immagini presenti sul server... ancor meno il javascript puo' frugare fra i files del server

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Originariamente inviato da br1
    Il javascript non puo' frugare fra i files dell'utente ma solo fra gli oggetti presenti nella pagina.

Ma sel lo scopo e' avere una popup che si adatti alle dimensione dell'immagine trovi diverse discussioni che ne parlano, ed anche qualche script fra le raccolte di html.it

Tra l'altro tu parli di immagini presenti sul server... ancor meno il javascript puo' frugare fra i files del server

ciao
    ah ecco.. l'unica soluzione.. o meglio la più adatta sarebbe quella di usare il linguaggio lato server a quanto ho capito.. me lo confermi?

Permessi di invio