Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Settare Guida Movimento in AS

Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile fare in modo tramite Action Script di fare muovere una movie clip lungo una guida movimento solo al compiersi di un determinato evento.
    Io dovrei testare un hittest dopodiche agganciare la movie clip ad una guida che ne modifichi il percorso.
    ...NO ONE IS INNOCENT ANYMORE...

allora nessuno sa se si può fare???

potresti semplicemente creare un clip con l'oggetto e la guida (con uno stop(); al primo fotogramma) e mettere nella root un clip che con hitTest da il play() al clip che contiene il movimento con guida

...speo di aver capito il tuo problema...
    L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)

ci avevo già pensato...solo che non so esattamente dove si verifica l'hit test...e dovrei fare partire l'animazione sulla guida da quel punto...

se non ho capito male, vuoi che l'animazione parta dal punto in cui clicchi col mouse?

se è così ti basta mettere creare l'animazione su guida in modo che parta dal punto x=0 e Y=0 del mc.
    al click, oltre al play del mc, assegni le coordinate _x=xmouse e _y=ymouse riferite alla posizione del mc sullo stage.

ok e fino a li ci sono arrivato...
    solo che io la movie clip la scalo in AS per esigenze di prospettiva dell'animazione, quando verifico l'hittest, faccio partire l'animazione ma mi va completamente da un'altra parte, diversa da come l'ho disegnata all'inizio...anche se l'angolo di inclinazione della traiettoria scalando la movie clip non cambia...

se la scali di ridimensiona anche la lunghezza del tracciato suppongo, quindi prova a scalare non tutto il movieclip ma solo il clip dell'oggetto che deve spostarsi sul tracciato (che dovrebbe essere invisible)

non so se ho capito bene...

Permessi di invio