Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Movimento di mc con as, perchè non va?

Salve a tutti... ho un piccolo problema e non ho capito dove sbaglio:
    Ho un mc con dentro un menu... i poche parole contiene un barra.
    Io vorrei che al momento che clicco su questo mc, questo si sposti fino ad un certo punto sullo stage.
    Così sul mc ho inserito il seguente script:

onClipEvent (mouseDown) {
    if (_x<=-247.2) {
    while (_x<=374.2) {
    _x = _x+(200)/100; //(o _x+=1; alla fine non cambia niente)
    }
    }
    }

Il problema sta nel fatto che non fa il movimento, o meglio, va nella posizione che voglio, ma ci va senza effettuare la motion...

Non capisco dove sbaglio... ho è errata la velocità (ho provato in tutti i modi ma non ho risolto) o è proprio sbagliato lo script per quello che voglio fare!

Vi ringrazio anticipatamente.

Lorenzo

Non ho tempo per farti un esempio (scusami) ma posso dirti una cosa che penso ti aiuterà: il while non ti fa visualizzare il risultato delle istruzioni a ogni ciclo, ma solo alla fine. Questo è il motivo per cui vedi solo l'effetto finale ma non i passaggi intermedi. Devi quindi usare un altro metodo, come ad esempio chiamareun funzione ricorsiva o usare un enterFrame. Vedi un pò se con questi consigli risolvi, altrimenti ne riparliamo

Ok provo, ma nella funzione posso mettere il while o cmq no? L'enterFrame non sono riuscito ad utilizzarlo perchè il mc è già sullo stage quando avvio l'swf, e con quello parte subito...

Lorenzo

P.S.
    Ma sai che anche io sono di siena? Sto a Montaperti...

Ho messo in altro mc questo e va:

onClipEvent (mouseDown) {
    if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true)) {
    _root.menu.onEnterFrame = function() {
    if (_root.menu._x<374.2) {
    _root.menu._x += 5;
    }
    };
    }
    }

Una domanda: questo pulsante al suo interno ha solo una "scrtitta", quindi funziona solo se becco quella precisa, come faccio in modo che funzioni per tutta l'area?
    Ho usato il true nel hitTest perchè l'mc che avvia questo script è inclinato, e mi avrebbe ingrandito l'area clikabile!

Grazie mille cmq dell'aiuto!

Originariamente inviato da PiccioOne
    Una domanda: questo pulsante al suo interno ha solo una "scrtitta", quindi funziona solo se becco quella precisa, come faccio in modo che funzioni per tutta l'area?
    Edita il bottone e inserisci un rettangolo colorato deitro la scritta, e poi metti l'alpha del colore a 0, per renderlo invisibile.

P.S.
    Ma sai che anche io sono di siena? Sto a Montaperti...
    Proprio ieri ho giocato una partitella amatoriale di calcio a 7 contro una squadra di nome Montaperti

Bè, se il torneo è del CSI e giocavi a custozza in un discreto pantano.... c'ero anche io...

Lorenzo

Bè, se il torneo è del CSI e giocavi a custozza in un discreto pantano.... c'ero anche io...

Lorenzo
    Il torneo è del UISP e il tremendo pantano in cui giocavo era alla Coroncina... peccato, sarebbe stato bello

Ah, ok... hai giocato contro dei ragazzi che giocano anche con me... cmq ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato... ora mi butto in una slide di immagini... una domanda... hai qualche riferimento dove posso andare a vedere come crearne una dinamica? Cioè che per esempio ogni volta carica tutte le immagini che vengono messe in un array... o che gli vengono passate... o altro.. non so...

Non sono un epserto, comunque si è parlato molte volte di questo problema nel forum, se fai una ricerca trovi un sacco di risultati. Esempio:
    http://forum.html.it/forum/search.ph...by=&sortorder=

Permessi di invio