scusa jonny mi ero proprio dimenticato di specificare il linguaggio.
Non commetterò altri errori.
cmq uso visual basic net
Scusami a volte la testa mi abbandona. anche marzia l'altra volta mi ha ricordato la stessa cosa. Sorry!
raga ho un problema!
ho dei bottoni di opzione che sono contenuti in dei group box. l'utente seleziona le caratteristiche del suo coktail e in fine clicca su un pulsante posizionato alla fine del form con la funzione di cercare il cocktail in base agli elementi selezionati.Cosi mi fa una query e mi ricerca nel campo ingredienti le parole selezionate e poi mi chiude in automatico la connessione al mio mdb
il problema è che con il codice che ho associato io al bottone cerca non va! e non mi trova nulla.
Io vorrei che in base agli ingredienti selezionati mi appaia il nome del cocktail nell'apposito textBox posizionato sopra al bottone cerca il codice è questo
questo riportato sotto è solo per due opzioni ma ce ne sono altre.
forse il problema è che mi deve ricercare più elementi. li ho provati anche ad inserire in un vettore ma niente.
chi di voi sa aiutarmi?
Dove Sbaglio.
Grazie mille in anticipo
Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
m_cnConnessioneADO.Open("Provider=Microsoft.Jet.OL EDB.4.0;" & "Data Source=C:\Documents and Settings\Mirco Web Master\Documenti\lo.mdb")
m_rsAlcolici.Open("Alcolici", m_cnConnessioneADO, ADODB.CursorTypeEnum.adOpenDynamic, ADODB.LockTypeEnum.adLockOptimistic)
If RadioButton3.Checked = True And RadioButton5.Checked = True Then
Dim sql As String
sql = "SELECT * FROM Alcolici WHERE Ingredienti = [rum;dolce]"
NomeCok.Text = ""
NomeCok.Text = m_rsAlcolici.Fields("Nome").Value
m_rsAlcolici.Close()
m_cnConnessioneADO.Close()
End If
m_cnConnessioneADO.Open("Provider=Microsoft.Jet.OL EDB.4.0;" & "Data Source=C:\Documents and Settings\Mirco Web Master\Documenti\lo.mdb")
m_rsAlcolici.Open("Alcolici", m_cnConnessioneADO, ADODB.CursorTypeEnum.adOpenDynamic, ADODB.LockTypeEnum.adLockOptimistic)
If RadioButton4.Checked = True And RadioButton6.Checked = True Then
Dim sql As String
sql = "SELECT * FROM Alcolici WHERE Ingredienti = [tequila;secco]"
NomeCok.Text = ""
NomeCok.Text = m_rsAlcolici.Fields("Nome").Value
m_rsAlcolici.Close()
m_cnConnessioneADO.Close()
End If
End Sub