Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Galleria immagini dinamica

Ciao a tutti, è la prima volta che entro in questo forum, lo faccio perchè ho un problema con actionscript e vorrei sapere se qu7alcuno è in grado di darmi dei suggerimenti.

Siccome non "nasco" programamtore chiedo subito scusa per eventuali castronerie nella struttura dello script. Ma veniamo al dunque:

Sto cercando di creare un filmato per realizzare una galleria di immagini. Per rendere tutto più snello vorrei caricare le jpg dinamicamente facendo si che il pulsante che lancia la visualizzazione diventi visibile e man mano che le immagini vengono caricate.

Attualmente ho messo lo script che segue nel moviclip che contiene il pulsante. In pratica ho un movieclip che mi fa da segnaposto per l'immagine, la duplico e ci carico dentro l'immagine 03.jpg. Quello che non funziona è nella parte seguente in quanto al primo passaggio nello script il filmato pic1 è appena stato creato quindi la condizione car == tot è true. Come devo fare per attendere che il conteggio venga effettuato sul file che sto inserendo nel moviclip

onClipEvent (load) {
    //rendo invisibile il clip che contiene il pulsante
    this._visible = false;
    //duplico il movieclip che contiene il segnaposto per l'immagine
    _root.main.tigger.duplicateMovieClip (pic1, 1);
    // carico nel moviclip che ho creato l'immagine esterna
    _root.main.pic1.placeholder.loadMovie (03.jpg);
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    // verifico a che punto è il caricamento dell'immagine
    car = _root.main.pic1.placeholder.getBytesLoaded ();
    tot = _root.main.pic1.placeholder.getBytesTotal ();
    // quando l'immagine è caricata rendo visibile il pulsante per la visualizzazione
    if (car == tot) {
    this._visible = true;
    }
    }

fin qui la teoria, in pratica non funziona perchè?

Già che ci sono, siccome devo fare lo stesso lavoro per una decina di immagini mi conviene creare un moviclip per ogni immagine oppure è possibile caricare tutte le immagini in qualche tipo di stack o array per poi richiamarle con un unico movieclip?

Grazie per l'aiuto
    Aleoli

Fai una ricerca su Action Script di questo Foto con il nome Galleria

Utente di HTML.it
    Non ho capito bene dove devo guardare, comunque intanto complimenti per il sito. Se mi puoi dare qualche dritta ti ringrazio!
    Aleoli

Ciao Grazie

volevo farti io la ricerca per i 3d che riguardano le foto gallery
    ma in questo momento la ricerca sul forum è disabilitata

Vai sul mio sito e scaricati gli esempi delle 2 gallery disponibili

Ciao Rempox.... ho visto la tua gallery horizontal! Mi servirebbe qualcosa del genere... almeno per quanto riguarda il caricamento e il clickamento con ingrandimento dell'immagine... ma non riesco a capire la prima parte di codice e come è costituito il file .txt ... puoi farmi luce? Le immagini come si devono chiamare? non capisco _level0.prefix etc etc etc... se puoi chiarirmi... ti ringrazio anticipatamente.

Permessi di invio