Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

PostgreSQL - alcune domande

So che PostgreSQL è una possibile alternativa a MySQL.
    Ho letto che è migliore, e che probabilmente molti migreranno da Mysql a Postgres. Ho letto anche che, a differenza di MySQL, permette di lavorare con i trigger, con le transazioni, e con le query annidate (che mi farebbero molto comodo) .
    Questo è quello che ho potuto leggere, non so quanto fossero vecchie quelle pagine internet, e forse mysql ora nelle nuove versioni ha già incluse quelle nuove features (magari ditemi se è cosi, grazie).

Sto lavorando ad un progettino di Database, e vorrei realizzarlo in Postgres. Vorrei però renderlo compatibile con più piattaforme possibile. windows, almeno dal 98 in su, Linux e Max OS X .

Ho scaricato il pacchetto installer per windows (ho win XP). nell'installazione ho letto un documento e , in rosso, c'era scritto che Postgres non funziona su Win 95, 98, ME , NT , NON VA su 95, 98, ME, frase confermata poi nella sezione support del sito ufficiale.
    Anche in MAC l'installazione è difficilotta.
    Sapete se c'è qualche modo per farlo girare su w98 ?
    ho letto di un programma , Cygwin , che potrebbe servire, ma non ho capito in che modo .
    se qualcuno di voi è riuscito o ha provato a fare qualcosa, può farmelo gentilmente sapere?

Mentre con MySQL, avrei una compatibilità più sicura? anche su piattaforma MAC ?

Grazie

mysql è sicuramente molto compatibile, e anceh molto + diffuso sui vari host, quindi a meno che tu non abba un proprio server dove puoi installare quello che ti pare io ti consiglierei di usare mysql, che poi a meno che tu non debba fare cose particolari va + che bene, magari si tratterebbe in alcuni casi di dover scrivere qualche riga di codice php in +

ma quindi mi confermi che anche nelle ultime versioni di mysql non sono implementate le query annidate, trigger, viste (tutte cose che mi servono) e transazioni ?

Permessi di invio