Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di plafo

[JAVA] stampare documento html

ciao a tutti
    sto smanettando per la prima volta con la javax.print e ho qualche problema nella stampa di pagine html.
    un esempio che ho trovato in rete stampa correttamente un immagine gif impostando il docflavor in questo modo:
    DocFlavor docflv = DocFlavor.READER.INPUT_STREAM.GIF;

se provo a cambiare impostazione per stampare pagine html non mi trova una stampante che li supporta
    Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare

ciao ciao

Carlo
    non può piovere per sempre

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Ciao.
    Ho avuto anch'io lo stesso problema parecchio tempo fa, quando ho tentato di effettuare la stampa di un documento HTML. Io non ho risolto il problema e l'ho abbandonato (non era necessario per me, era solamente una mia curiosità). Credo che effettivamente ci siano dei problemi per quanto riguarda il package javax.print, che non sembra essere proprio il massimo.

Se qualcuno ha risolto questo problema, sicuramente ti posterà delle informazioni utili (sia a te che a me ). Purtroppo io non ti posso essere tanto d'aiuto. Quel che ti posso consigliare è di provare a recuperare l'elenco delle stampanti installate/supportate (c'è un metodo che fa questo, che ora non ricordo) e provarle una ad una.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it L'avatar di plafo
    Ciao!
    grazie per la risposta
    Alla fine posso dire di avere aggirato il problema; invece di mandare in stampa una pagina HTML utilizzo un txt che non crea nessun problema.
    Ancora grazie per l'interesse!

ciao ciao

Carlo
    non può piovere per sempre

Permessi di invio