Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Norton Personal Firewall 2003.

Da due anni utilizzo Norton Personal Firewall 2003 senza avere mai avuto problemi. Utilizzo il sistema operativo Microsoft Windows ME.
    Ultimamente però, quando formatto completamente e reinstallo i softwares sul PC, pur mantenedo le impostazioni di default del firewall, non riesco più a navigare in rete. Mi blocca tutto il traffico e l'unico modo per navigare è disattivarlo rendendo vulnerabile agli accessi.
    Non risolvo neanche impostandolo ad un livello medio di sicurezza, ma sono costretto a disabilitarlo completamente.
    Eppure uso da anni gli stessi softwares senza avere mai modificato nulla.

Azzardo una ipotesi: potrebbe essere plausibile che un hacker sia riuscito in qualche modo a modificare le impostazioni del PC a livello del BIOS? Altrimenti non saprei spiegarmelo!!

Un grazie immenso a chi mi potrebbe aiutare! :master:

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    solo per toglierti un dubbio, installati per prova zone alarm free fw e vedi che succede (con norton fw disattivato, ovvio)

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    stavo pensando al fatto che potresti aver fatto degli aggiornamenti (windows update) e che tali non vengono riconosciuti da norton che vuole accedere a un servizio che non c'è più o che è stato migliorato.

scarica ZoneAlarm o Sygate.

Ho aggiornato Internet Explorer alla versione 6.0, Outlook Express alla versione 6.0 e Windows Media Player alla 9 Series. Ma questo lo facevo anche prima che mi accadesse l'inconveniente.

Proverò Zone Alarm come consigliato da antares11 e vi faccio sapere.

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    li hai aggiornati manualmente oppure con windows update?

Manualmente.

Ora ho installato Zone Alarm e sempra di avere risolto il problema.
    Comunque mi sarebbe piaciuto sapere perché improvvisamente il Norton Firewall abbia cominciato a fare capricci.

Grazie per la consulenza.

Permessi di invio