Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

cosa fare in caso di copiatura testi?

ho scoperto in rete un sito che ha copiato tutto il testo che ho scritto e con le keywords per cui ho ottimizzato un sito di un mio cliente. Compare addirittura nella descrizione di google copiato pari pari..Ho avuto una bruttissima sorpresa: hanno utilizzato il mio testo per fare delle doorpage immense...centinaia...e tutte con le chiavi e con i miei testi...cosa fare in questi casi?
    Con Lynx poi ne sono venute fuori di cose....
    Cosa posso fare? Accetto qualunque consiglio!! Non si può impunemente rubare le idee altrui. Devo assolutamente fare qualcosa..se qualcuno sa come muoversi in questi casi..lo prego di aiutarmi!
    Lenamari

Utente di HTML.it
    se ne era parlato poco tempo fa, fai una ricerca

Io penso si possa fare ben poco...e quello che si puo fare è costoso e porta scarsi risultati.

Forse puoi iniziare con mandare una mail di avvertimento, molto seria.

Io ho avuto una esperienza simile.

Una web agency di una ciità vicino alla mia, aveva copiato integralmente il testo inerente alcune sezioni di web marketing.

Aveva cambiato solo il nome dell'azienda e non si era preoccupata di cambiare il codice, che riportava integralmente il nome originario (il mio )

io mi sono limitato telefonare al "copiatore", presentandomi e facendogli presente che la copia non gli era riuscita bene.

Poi gli ho semplicemente detto che mi faceva piacere la copia, ma per continuare ad utilizzare i miei testi avrebbe dovuto mettere un link al mio sito: es.: i testi sono tratti da "www....com"

C'è rimasto un po' di stucco e qualche giorno dopo ha rimosso tutto

Ciaoo
    - -
    Hello world!

In effetti hai fatto quello che potevi fare, se lui pero ti rispondeva picche avresti dovuto procedere per via legali, perdendo però tempo e soldi, e magari senza cavare un ragno dal buco...

Questo è internet!

Questo è internet!
    Direi questa è l'Italia :rollo:

Originariamente inviato da maniladisco
    [...] se lui pero ti rispondeva picche avresti dovuto procedere per via legali, perdendo però tempo e soldi, e magari senza cavare un ragno dal buco...

Questo è internet!
    In mano ad un avvocato spero di andarci il meno possibile, è una delle esperienze peggiori che si possano avere nella vita

Qualche volta sono stato costretto a farlo per reuperare credito vs clienti "poco accorti" nei pagamenti, ma fra il patteggiamento per una riduzione del prezzo e le spese legali sono andato in pareggio perdendoci però oltre un anno di avvelenamenti e tempo ogni volta che c'era udienza dal giudice di pace

Per uno che mi copia i testi dal mio sito non ci andrei mai da un legale, non è mica un libro di marketing da 99 €uroni a copia

E poi per ricavarne qualcosa dovrei depositare il sito in tribunale come si fa con le testate giornalistiche o i prodotti letterari coperti dal diritto d'autore come opera intellettuale.

É l'unico modo per poter tutelare i diritti su quanto hai scritto, altrimenti come fai a dimostrare che è lui e non tu a aver copiato

In tribunale, soprattutto dal giudice di pace se ne vedono di tutti i colori, pensa che il cliente che non mi voleva pagare ha avuto il coraggio di dire che non mi aveva mai visto!! e che non mi conosceva affatto ... e pensare che fra le prove che ho consegnato al giudice c'erano le foto della sua azienda che ho fatto quando sono andato a prendere le inforamzioni e fra le foto c'era anche lui

In definitiva, se vi copiano qulacosa dal sito prendetela bene, non sono certo concorrenti da temere quelli che lo fanno e se vi hanno copiato è perché vi stimano

Dopotutto chi di noi non si è mai ispirato ad un lavoro ben fatto di un'azienda più grande soprattutto quando si è agli inizi

Ciaoo
    - -
    Hello world!

posso ben dimostrare che ha copiato i testi e che sono miei...Sul sito che compare quando ci clicchi sopra non ci sono...non c'è una riga di testo...c'è nelle doorway e c'è tutto...tutto il mio lavoro..e una miriade di link ad altri siti sempre suoi...su cui avrà sempre scritto cose scopiazzate da altri...Chissà a quanti ha scopiazzato!
    Il mio testo compare nella descrizione di google del loro sito...poco più sotto c'è quello del mio cliente con la stessa descrizione...pari pari, ma la mia è sul layout del sito, visibile a tutti. Poi basta andare su web.archive.org e si vede che il mio sito ha già da anni quella frase scritta sul layout. Chissà se dopo aver scritto a google e avergli inviato tutto quello che rimanda Lynx e segnalato a ODP e riscritto qui, se quel tizio ci ha ripensato?
    Io mi auguro che abbia un pò di paura...Il mio cliente oggi provvedeva anche a denunciarlo...Si tratta di un pseudo motore di ricerca con varie redirect che portano ai suoi siti affiliati...Provate a vedere: www.aristotele.net...c'è da studiare qui!!! e i siti suoi affiliati fanno capo tutti a wetrack.it Sono tutte redirect dal secondo al primo.
    Credo che non mollerò...va bene la concorrenza, va bene lottare per i primi posti, ma odio chi ruba, questo no. Posso combattere chi usa trucchi..ok. Ma chi ruba no.
    Lenamari

Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

La legge non funziona

Facevo un attività commerciale ed ogni volta che ho subito una truffa o un ingiustizia ed ho iniziato un azione legale, è servito solo a rimetterci il resto
    credo succederà la stessa cosa nel tuo caso ed in tutti i casi
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

Permessi di invio