Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di d-force

Aiuto su validazione pagina.

Ciao a tutti,

Ho realizzato una pagina web collegata ad un foglio di stile css, ma il validatore mi da ancora due errori.

Questa è la pagina in questione http://www.piedicosta.com/esempicss/pdc.htm , qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi dove ho sbagliato?

Grazie 1000 per il vostro aiuto!

d-force

magari mi sbaglio ma credo che sia il div che hai chiamato "head" ad andare in conflitto! prova a rinominarlo "header"!

azz... trova gli stessi errori

ah ecco: hai fatto la chiusura del tag link (<link rel="stylesheet" type="text/css" href="pdc.css" />) ma il tuo non è xhtml quindi non serve!
    risultato: This Page Is Valid HTML 4.01 Transitional!
    complimenti!

awd...spiegami questo mistero...

xhtml...?

Io pensavo che un documento html diventasse xhtml col supporto dei Css...

Puoi spiegarmi per avore il concetto?

Grazie

no non centra niente! tra l'altro i css c'erano già prima che uscisse l'xhtml!
    xhtml è questo! è un linguaggio simile all'html ma non uguale, è una sua evoluzione se vogliamo (leggi la guida lo spiega certo meglio di me)! i CSS sono un supporto fondamentale di entrambi linguaggi! diciamo che in xhtml lo sono ancora di più, ma cmq rimangono due cose distinte!

cmq il documento ora va giusto? ma come vedi tu stesso hai definito un doctype di html 4.01! se vuoi renderlo xhtml non devi fare molti passaggi. studiati la guida (me la devo studiare pure io! )

Permessi di invio