Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di elisa21

Consiglio su form inserimento dati

Ciao a tutti
    devo creare un sistema di gestione gare e risultati, per quanto riguarda il form di inserimento gara è abbastanza semplice, ci sono i campi relativi al luogo, dove, categoria ecc ecc.

La tabella di output farà vedere la lista delle gare suddivise per data con un'immagine verde se l'admin ha inserito il risultato della gara, mentre rossa se non è ancora stato inserito. (qui mi sono bloccata dato che la join che ho fatto tra le 2 tabelle: tbl_gare e tbl_risultati_gare non mi fa vedere nessun risultato :master: )

Una volta cliccato sull'immaginina verde mi porta ad una pagina che riporta i risultati della gara sostenuta dai partecipanti, tutti i partecipanti. Ora mi si pone il problema: come strutturo il form di inserimento dei risultati? Dato che ci saranno da riempire diversi campi, ma non solo del vincitore anche degli altri partecipanti :master:

spero di non essermi ingarbugliata, vista l'ora :P

eli

up

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Consiglio su form inserimento dati

Originariamente inviato da elisa21
    Ciao a tutti
    devo creare un sistema di gestione gare e risultati, per quanto riguarda il form di inserimento gara è abbastanza semplice, ci sono i campi relativi al luogo, dove, categoria ecc ecc.

La tabella di output farà vedere la lista delle gare suddivise per data con un'immagine verde se l'admin ha inserito il risultato della gara, mentre rossa se non è ancora stato inserito. (qui mi sono bloccata dato che la join che ho fatto tra le 2 tabelle: tbl_gare e tbl_risultati_gare non mi fa vedere nessun risultato :master: )

Una volta cliccato sull'immaginina verde mi porta ad una pagina che riporta i risultati della gara sostenuta dai partecipanti, tutti i partecipanti. Ora mi si pone il problema: come strutturo il form di inserimento dei risultati? Dato che ci saranno da riempire diversi campi, ma non solo del vincitore anche degli altri partecipanti :master:

spero di non essermi ingarbugliata, vista l'ora :P

eli
    Ciao eli
    per quanto concerne le due tabelle, io farei cosi, nella tbl_gare aggiungere un campo "risultato" formato vero/falso quando un admin inserisce nella tbl_risultati_gare i dati, aggiorneri anche il campo "risultato" nella tbl_gare.

Per il form inserimento dati non sapendo cosa devi inserire e come e strutturata tbl_risulati_gare, consigliarti come strutturarlo diventa molto difficile.

Ciao Andy
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

CIao
    quindi di default il campo risultato nella tabella tbl_gare è su no, e fin qui ok

Per quanto riguarda il form di inserimento dei risultati veri e propri i campi sono diversi: nome_partecipante, numero_maglia, nome_squadra, risultato_pole.
    E calcola che queste informazioni devo permettere all'admin di inserirle di tutti i partecipanti per poi, in base al risultato_pole, creare in automatico la classifica, ovvero il numero
    più passo è il primo e così via.

Dubbi: come modifico il campo risultato a 'si' nella tbl_gare?
    come gestisco il form per inserire i risultati di 10 (per es.) partecipanti?

grazie pe l'aiuto e consiglio
    eli

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da elisa21
    CIao
    quindi di default il campo risultato nella tabella tbl_gare è su no, e fin qui ok

Per quanto riguarda il form di inserimento dei risultati veri e propri i campi sono diversi: nome_partecipante, numero_maglia, nome_squadra, risultato_pole.
    E calcola che queste informazioni devo permettere all'admin di inserirle di tutti i partecipanti per poi, in base al risultato_pole, creare in automatico la classifica, ovvero il numero
    più passo è il primo e così via.

Dubbi: come modifico il campo risultato a 'si' nella tbl_gare?
    come gestisco il form per inserire i risultati di 10 (per es.) partecipanti?

grazie pe l'aiuto e consiglio
    eli
    Se non sai neanche aggirnare (update) una tabella realizzare un sito cosi complesso, posso solo dirti buona fortuna.

Ciao Andy
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

grazie

eli

Permessi di invio