Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Si può fare questa cosa?

Volevo sapere se c'è un programma o un metodo che permette di pulire un'immagine in questo modo:
    Ho un'immagine con un panorama (un tramonto per esempio), poi ho la stessa con sopra al panorama un oggetto (un fiore per esempio), posso tirar fuori l'oggetto facendo un'operazione di "differenza" tra le due? In teoria se tolgo tutto quello che è uguale e lascio quello che è differente dovrebbe rimanermi l'oggetto giusto?

Non sto parlando di fantascemenza vero?
    When the myth has not limits

devi scontornarti il fiore creandoti una selezione ed eliminando il resto, ma non è una cosa automatica...

bè potresti sempre provare con la gomma magica di photoshop, ma non avresti un gran risultato...

Secondo me la soluzione migliore è scontornarlo con il lazo poligonale lavorando con ingrandimento elevato.
    fare la selezione inversa
    cancellare tutto
    selezionare nuovamente con baccheta magica
    dare una sfumatura alla selezione di 2 o 5 pixel per ammorbidire la selezione.
    Nel caso l'immagine abbia dimensioni molto elevate puoi dare una sfumatura anche maggiore.
    Lorem Ipsum tutta la vita!

il lazo a mio avviso è una porcheria... per fare selezioni precise bisogna usare il penninino

Dipende...
    se lavori con una immagine ad alta risoluzione e fai uno zoom elevato nella dimensione reale non si nota nessuna imprecisione, sopratutto se sfumi il contorno di pochi pixel.
    Lorem Ipsum tutta la vita!

Permessi di invio