Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Creatività ed Internet Explorer

Internet Explorer frustra la mia creatività....

Ho appena finito il sito, lo provo a 1024*768 perfetto, lo provo a 800*600 si ridimensiona e tutto rimane a posto, magici css e xhtml!!

Applico i filtri alle immagini nel CSS per renderle grigie e fare un piccolo rollover ma con una sola immagine e sorpresa:

A 800*600 appena si va su una di queste immagini filtrate e linkate la colonna di destra scompare nel vuoto...

Ma a 1024*768 tutto va...

Il link è www.iterwelfare.org

Qualcuno mi sa dire se il renderer di explorer può essere aggirato o se magari sono io a commettere errori?

Grazie!

che è sto filtro? non è standard!

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Togli la dichiarazione <xml> all'inizio del sito o IE non prende la DTD e lavora in quirk mode.

Per paiola, sì è una proprietà dei CSS che ha implementato IE, come la colorazione delle barre ad esempio.

Per il carcer ... hem per 110205 bello il tuo sito tra l'altro, ma non ho capito dove è l'effetto filtro, vero pure che sono con FF.
    Ha ma il tuo nick, non c'entra nulla con le patrie galere immagino .. forse ICQ?

Originariamente inviato da Marcolino's
    Per paiola, sì è una proprietà dei CSS che ha implementato IE, come la colorazione delle barre ad esempio.
    chiamami Andrea perfavore...
    sarebbe questo?
    codice:
    a img		{	filter:gray alpha(opacity=40);}
    	a:hover img	{	filter:gray alpha(opacity=80);}
    mi sa che non è standard

Utente di HTML.it L'avatar di colde
    In IE6 cmq il filtro funziona, l'effetto viene visualizzato. Non credo nemmeno io che sia standard, se è un codice solo per IE come fa ad essere standard? E' un po un controsenso.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

l'unico filter standard che ho visto è nelle specifiche SVG

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    O ma io che ho detto?
    Per ANDREA, sì è una proprietà dei CSS che ha implementato IE, come la colorazione delle barre ad esempio.
    Lo ribadisco è una proprietà dei CSS implementata in IE non ho detto che sia standard.

Utente di HTML.it

che fatica...

A Marcolino's : Grazie per il complimento sul sito.
    Ma ho ancora parecchio da fare per finirlo.

Ho provato a seguire il tuo consiglio e togliere la dichiarazione XML ma purtroppo non mantiene più il corretto positioning se lo tolgo.

Alcuni box non rimangono dove sono ma si espandono, ci avevo già provato anch'io.

i filtri pensavo di applicarli nel foglio di stile ie.css che ai validatori sembra un commento nel codice (e quindi non lo validano) e così rimane un effetto che ho solo per i navigatori di ie, ma che non viene rilevato come elemento non standard.

Comunque non riesco proprio a risolvere il problema, il renderer non ce la fa...
    anche se forse sono io che non scrivo in modo corretto, ma ho provato così tanti tipi di varianti che non ce la faccio più...

Comunque Grazie a tutti, per i consigli, le critiche e le risposte, passate e future!

P.S. Marcolino's: 110205 Cos'è? Dovresti dirlo tu a me... Sai che per assumere nella sylicon alcuni mettono dei banner con dei numeri? chi decodifica il messaggio ottiene il posto di lavoro.
    Il mio è molto semplice, ma non è per tutti... Solo i predestinati

Permessi di invio