Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Far comunicare due applicazioni VB su due macchine in rete locale

Salve.

Uso da poco VB6 (anche se ho una buona esperienza di programmazione con altri linguaggi), quindi mi scuso in anticipo se la mia domanda potrà sembrare ovvia o banale ad alcuni di voi.

Mi è stato chiesto di realizzare un'applicazione di tipo server-client su due computer connessi in rete locale (ciascuna con win2000 o winXP e con un indirizzo IP fisso del tipo 192.168.0.xyz).

Per semplicità: l'applicazione sulla macchina server deve stare in ascolto su una data porta; quando il client invia una sequenza di dati (stringhe e numeri) il server dovrà riconoscere che provengono proprio dalla macchina client e dovrà stampare su schermo quei dati.
    :master:
    Come è possibile gestire la comunicazione via rete locale fra due applicazioni VB6 ciascuna su una macchina diversa?
    Quale protocollo è migliore?

Esistono librerie, ocx, codice già disponibile che mi possa aiutare in questo arduo (per me) compito?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
    Ciao

P.S: si accettano consigli anche relativi a VB.NET 2003
    Make Pazziata-tàààà NOT war!

UP!

:master:

Utente di HTML.it L'avatar di Jupy64
    Ciao, devi usare l'oggetto winsocket..ora non ho tempo per farti un esempio, prova a vedere nella guida in linea, ci sono alcuni esempi..non è difficile da usare..eventualmente se c'è qualcosa che non ti è chiara chiedi pure..o io o qualcun'altro sicuramente ti darà risposta
    Jupy

Grazie per la dritta.

Mi documenterò e vi farò sapere.
    Ciao

Permessi di invio