Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Guestbook

Utente di HTML.it L'avatar di alkresl

Guestbook

salve raga.. stò appena cercando di fare un guestbook molto semplice in php che si appoggi a un txt...
    per ora ho fatto il form di invio alla pagina che scrive tutto sul txt... ma il fatto è che nn sò come fare questa pagina... nel senso che nn sò come devo fare perchè si scriva dentro il txt...

Re: Guestbook

[supersaibal]Originariamente inviato da alkresl
    salve raga.. stò appena cercando di fare un guestbook molto semplice in php che si appoggi a un txt...
    per ora ho fatto il form di invio alla pagina che scrive tutto sul txt... ma il fatto è che nn sò come fare questa pagina... nel senso che nn sò come devo fare perchè si scriva dentro il txt... [/supersaibal]
    allora.. manuale in primis, con elenco funzioni a fine pagina..

poi, riassuntino funzioni utili base:
    $file=fopen("nomefile","modoApertura"); <- restituisce puntatore a file aperto nel modo apertura [vedi elenco su manuale per i modi], i più usati a -> append w -> write r -> read
    fputs($file,"testo"); <- scrive testo nel file puntato da $file (aperto come sopra
    $testo=fgets($file); prednde una riga dal file puntato da $file
    fclose($file); <- alla fine, per liberare memoria, chiudo il puntatore a file..
    ciao ciao

..IcE..
    visit the BEST italian fotolog http://www.ghiacciato.it/fotolog

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità dell'essere umano.. ma sulla prima ho ancora delle riserve.." A.Einstein

Permessi di invio