Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Ripubblicare un sito e dirlo a google

Ciao a tutti
    ho una domanda abbastanza stupida pe voi...
    devo ripubblicare un sito che ho rifatto, ho modificato titoli, descrizioni etc...
    come procedo per fare in modo che Google si accorga delle modifiche,in pratica "svuotare" la cache del motore.
    Ovviamente senza andare ad incidere negativamente sulle posizioni fino ad ora raggiunte.
    Oppure è meglio che lascio tutto come è,
    e far si che il motore si accorga da solo dei cambiamenti

Grazie
    Ciao
    Lorenzo

Tanto se ne accorge da solo...

non devi fare altro che aspettare che passi il bot di gg e che cambi la cache, sta passando in questi giorni

Utente di HTML.it L'avatar di fra_975

Re: Ripubblicare un sito e dirlo a google

[supersaibal]Originariamente inviato da Lorenzo75
    Ciao a tutti
    ho una domanda abbastanza stupida pe voi...
    devo ripubblicare un sito che ho rifatto, ho modificato titoli, descrizioni etc...
    come procedo per fare in modo che Google si accorga delle modifiche,in pratica "svuotare" la cache del motore.
    Ovviamente senza andare ad incidere negativamente sulle posizioni fino ad ora raggiunte.
    Oppure è meglio che lascio tutto come è,
    e far si che il motore si accorga da solo dei cambiamenti
    [/supersaibal]
    ciao Lorenzo
    è vero che GG si dovrebbe accorgere da solo che la cache è stata aggiornata, ma a volte potrebbe impiegarci anche molto tempo...se ne hai monitorato i passaggi tempo addietro avrai più o meno una tempistica dei sui passaggi (2 volte al giorno,1 volta al giorno,1 volta alla settimana,1volta al mese...non so quale possa essere il tuo caso) e potrai calcolare all'incirca quando ripasserà per riproporgli in tempo il sito nuovo. Inizialmente ti fotograferà solo la index e nei passaggi seguenti anche le altre pagine.
    Il fatto di incidere negativamente o meno sui posizionamenti dipende dai meta,dai contenuti e dalla struttura del nuovo sito
    09ottobre2005 ciao Anna

se riesci a mantenere lo stesso nome alle pagine è tanto di guadagnato.

hai aspettato e faticato per far digerire ai mdr le pagine che hai attualmetne online, se le cancelli e ne crei di nuove devi aspettare che le trovi prima che le cominci a leggere.

Se devi ripubblicare, a meno di uno stravolgimento globale del sito, ti consiglio di utilizzare le stesse pagine (ovviamente cambiate nei contenuti) ed aggiungerne di nuove.

Se devi per forza cambiare tutto allora lascia quele vecchie e metti un bel messaggio con un link che riporta alle corrispettive pagine nuove (niente redirect automatici).

quando saranno prese tutte quelle nuove, togli quelle vecchie.

Metono che avevo preso in cosiderazione....
    ma anche con le dovute spiegazioni
    il cliente non ha accettato....

Lorenzo

se è di un cliente che si parla e tu sei un professionista dovresti descrivergli entrambe le opzioni con i relativi pro e contro e fargli firmare la scelta.
    Prendi una qualsiasi scusa e stendi due righe x ogni opzione.
    a questo punto sarà il cliente a decidere che fare apponendo una firma che tui libera da grane future

Permessi di invio