che differenza c'è fra dvd -r e dvd + r ?
che differenza c'è fra dvd -r e dvd + r ?
Karmacoma, jamaica' aroma
...sono standard diversi, creati da produttori che non riescono a mettersi d'accordo, di una stessa cosa: il DVD scrivibile. Esiste purtroppo lo stesso problema anche per i DVD RW (riscrivibili più volte).![]()
Se li usi per semplici backup, puoi utilizzari i -R/-RW perchè costano meno, se invece il tuo uso è per creazioni multimediali... beh... il discorso è un po' più complicato.![]()
Occhio comunque alla compatibilità del masterizzatore e del software.
![]()
quindi sono due sistemi incompatibili? cioè se io ho un masterizzatore dvd -r non posso usare un dvd +r e viceversa?
Comunque l'ho chiesto perchè vorrei comprarmi un i-book e ho visto che ha un dvd -r
vabbè comunque credo non ci saranno problemi, visto che ne farò un uso solamente casalingo!
grazie!
Karmacoma, jamaica' aroma
...esattamente: sono incompatibili![]()
e per quanto ne so solo la Sony ha un masterizzatore che dovrebbe funzionare con tutti e due....![]()
comunque come hai detto tu, non hai sicuramente problemi....
![]()
non esclusivamente Sony.. sono tanti i masterizzatori che scrivono entrambi i formati!Originariamente inviato da Claverx
...esattamente: sono incompatibili![]()
e per quanto ne so solo la Sony ha un masterizzatore che dovrebbe funzionare con tutti e due....![]()
comunque come hai detto tu, non hai sicuramente problemi....
![]()
Il portale sul turismo a Lucca
Siti web Lucca
Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.
....grazie della precisazione Bkekm... si impara sempre qualcosa!
![]()
Originariamente inviato da Claverx
....grazie della precisazione Bkekm... si impara sempre qualcosa!
![]()
![]()
ti dirò, il mio master dvd masterizza tutto , +, -, tutto quello che vuoi.. ma ci credi che non mi ricordo la marca? non riesco proprio a ricordarmela...![]()
Il portale sul turismo a Lucca
Siti web Lucca
Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.
anche gli LG leggono e scrivono entrambi i formati
Si, infatti. Ci sono anche i sony che sono ottimi masterizzatoriOriginariamente inviato da meganoide
anche gli LG leggono e scrivono entrambi i formati