oltre all'opzione -Os conoscete qualcos'altro per riduerre la dimenzione del binario?
uso un cross-compiler che da athlonxp mi compila programmi per processori mips (litte endian)
oltre all'opzione -Os conoscete qualcos'altro per riduerre la dimenzione del binario?
uso un cross-compiler che da athlonxp mi compila programmi per processori mips (litte endian)
Non c'è nient'altro che tu possa fare:
codice:-Os Optimize for size. -Os enables all -O2 optimizations that do not typically increase code size. It also performs further optimizations designed to reduce code size. -Os disables the following optimization flags: -falign-functions -falign-jumps -falign-loops -falign-labels -freorder-blocks -fprefetch-loop-arrays
strip (binutils)Originariamente inviato da osvi
oltre all'opzione -Os conoscete qualcos'altro per riduerre la dimenzione del binario?![]()
"Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".
cioè?Originariamente inviato da Ikitt
strip (binutils)
strip - Discard symbols from object files.Originariamente inviato da osvi
cioè?
man strip, di piu` non so dirti![]()
Piccolo esempio (con codice realmente esistente):Originariamente inviato da osvi
cioè?
Va bene che in questo caso c'erano i simboli di debug (-g), ma una certa riduzione dovresti ottenerla lo stesso.codice:$ make make -C strutils make[1]: Entering directory `/home/ikitt/orc/strutils' gcc -Wall -Os -g -I. -fPIC -DPIC -o strlcpy.o -c strlcpy.c gcc -Wall -Os -g -I. -fPIC -DPIC -o strlcat.o -c strlcat.c gcc -Wall -Os -g -I. -fPIC -DPIC -o strutils.o -c strutils.c /usr/bin/ar rc libstrutils.a str*.o /usr/bin/ranlib libstrutils.a make[1]: Leaving directory `/home/ikitt/orc/strutils' cp strutils/libstrutils.a . gcc -Wall -Os -g -I. -o orc orc.c libstrutils.a $ ls -l orc -rwxr-xr-x 1 ikitt ikitt 34971 Apr 20 13:48 orc $ strip orc $ ls -l orc -rwxr-xr-x 1 ikitt ikitt 12272 Apr 20 13:48 orc
"Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".
VVoVe: figata!
provo e posterò qualche risultato![]()