Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente bannato

vb.net - associazione estenzione e ricerca dipendenze

Salve a tutti, ho 2 domanda da proporvi:
    1) supponiamo di aver associato .xyz al programma CICCIO. Ora appena faccio doppio click su un file con quella estenzione deve aprirmi il programma ciccio e caricarmi il file. Il programma sta nel fatto che non so come si fa a leggere il nome del file che lo ha chiamato. Su vb6 c'era la funzione Command che mi restituiva il nome del file, ma su vb.net non credo che ci sia qualcosa di analogo

2) come faccio a vedere quali file ha bisogno il mio programma per essere eseguito su sistemi != da xp (9x,200x,nt ecc).

Grazie e ciao

Per il primo quesito dovrai utilizzare una Sub Main(), posizionandola dentro un modulo:
    codice:
    Module Module1
        Public Sub Main(ByVal CmdArgs() As String)
            Dim ArgNum As Integer                   ' Index of individual command-line argument.
            If CmdArgs.Length > 0 Then              ' See if there are any arguments.
                For ArgNum = 0 To UBound(CmdArgs)
                    ' Examine CmdArgs(ArgNum) for settings you need to handle.
                Next ArgNum
            End If

Dim f As New Form1
            f.ShowDialog()
        End Sub
    End Module
    Ovviamente occorre impostare le proprietà del progetto in modo tale che il programma venga avviato con questa sub: utilizzare il menu Progetto/Proprietà per accedere alla finestra delle proprietà del progetto, fai click sulla voce Generale e cambia le impostazioni nella casella denominata "Oggetto di avvio", scegliendo l'opzione "Sub Main".

Per il secondo quesito: se non utilizzi componenti COM (OCX e ActiveX) non ti serve altro che il framework .NET e il file eseguibile del programma, più eventualmente gli altri file accessori che hai previsto in fase di progetto (file di configurazione, database, eccetera). Se invece utilizzi uno o più componenti COM ti conviene creare un progetto di installazione, che provvederà ad effettuare le opportune registrazioni nel file di registro del sistema.
    Chi non cerca trova.

Utente bannato
    ma posso mettere il framework nel mio file di installazion oppure non è distribuibile?

Il framework va distribuito a se stante, non all'interno dell'installazione dell'applicazione. La dimensione del framework (oltre 20MB) renderebbe difficile scaricare la tua applicazione da internet, inoltre molti dei tuoi clienti potrebbero avere già installato .NET e quindi sarebbe sufficiente per loro avere solo l'eseguibile del tuo programma.
    Chi non cerca trova.

Permessi di invio