Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Ventola posteriore

Ventola posteriore

E' possibile che una ventola termocontrollata "bruci" i connettori della scheda madre?

Ho una ventola da 120mm che non ha mai funzionato, ha codice afb1212sh, l'ho provata su due connettori diversi della motherboard e dopo quei connettori non andavano più anche con altre ventole... la ventola è da 0,8 ampere a 12 volt.

La scheda madre è invece una d915gag dell'intel
    Hey Barney, fantastico, hai portato un barile di birra!! Già, dove posso riempirlo?
    http://www.ibolli.it

Utente di HTML.it L'avatar di saila
    ciao

nn ho ben capito la tua domanda però se nn hai scritto male parli di una ventola che "nn" ha mai funzionato...anche nn volendo essere esperti mi chiederei che ce l'hanno messa a fare una ventola se la sua presenza fosse indifferente?
    se c'è forse e dico forse sarebbe cosa buona che funzionasse.....
    siccome ho fatto la premessa di nn aver capito bene cosa chiedi...se nn condividi ignora il mio post

ciao
    sono una Donna in un ambiente di uomini...

Re: Ventola posteriore

Originariamente inviato da teazzo
    E' possibile che una ventola termocontrollata "bruci" i connettori della scheda madre?
    generalmente alimentatore e sk madre controllano gli assorbimenti di corrente ein caso di malfunzionamento la sk madre o comincia a bippare o stacca corrente......

mi sembra difficile

Utente bannato
    guarda le specifiche della tua scheda madre, vi è una massimo amperaggio per le ventole.
    comunque per ventole grandi è preferibile sceglierle non tachimetriche, quindi che si alimentino dall'ali del Pc

Ho controllato le specifiche intel, il carico massimo per i connettori è di 0,6A, perciò credo proprio che con la ventola da 0,8 si siano bruciati... speriamo mi sostituiscano la scheda.

Certo che è la prima volta che sento parlare di ventole troppo esigenti.
    Hey Barney, fantastico, hai portato un barile di birra!! Già, dove posso riempirlo?
    http://www.ibolli.it

Permessi di invio