ciao a tutti,
sto alleggerendo un filmato di cui ho la sorgente fla .Vorrei anche togliere il preloader ma non conoscendo flash non so ancora come si fa.
Grazie![]()
ciao a tutti,
sto alleggerendo un filmato di cui ho la sorgente fla .Vorrei anche togliere il preloader ma non conoscendo flash non so ancora come si fa.
Grazie![]()
Ciao firstlight,
generalmente il preload e' inserito su una scenda diversa del filmato, per accerervi devi andare su Finestra -> Scena (utilizzando i tasti di scenta rapida: Maiuscolo+F2 ), clicchi due volte sulla prima scena in ordine cronologico e visualizzi il contenuto, dopo di che decidi se eliminarla o meno. Per eliminare una scena, ritorni sulla finestra Scena, selezioni la scena che desideri cestinare ed in basso a destra della finestra trovi un pulsante a forma di cestino, ci clicchi su ed elimini quanto da te selezionato.
P.S.: generalmente il preload dei filmati si lascia in quanto, se il file risulta essere troppo pesante o la connessione e' lenta nel caricare i dati, viene visualizzata la scena del preload la quale avvisa il visitatore che sta per essere caricato il filmato.
Ciao
RS95
ciao 95,intanto grazie . Non ho qui flash qui ora ma penso di aver capito perfettamante .
In questo caso è un menù che pesa circa 160 k e che si carica ogni volta che si cambia pagina , se gli tolgo qualcosa diventa 140 .Il preloader mi sembrava un po eccessivo . Comunque vedo come va, poi ti faccio sapere.
ciao ciao
ci sono , ho visto che c'è una sola scena nel filmato (scene 1) e all'inizio di questa c'è questa azione chiamata progress bar, c'entra qualcosa?
onClipEvent (load) {
total = _root.getBytesTotal();
}
onClipEvent (enterFrame) {
loaded = _root.getBytesLoaded();
percent = int( loaded / total * 100);
text = "Loaded " + percent + "%";
gotoAndStop(percent);
if (loaded == total) {
_root.gotoAndStop(2);
}
}
Ti carica il preload direttamente su un unica scena, quindi finchè i bytes percentuali non eguagliano i bytes totali, continua il preload, dopo di chè passa al secondo frame e si ferma.
Credo che la pesantezza del tuo file sta nelle animazioni del tuo file.
Ciao
RS95
ma si può cancellare?![]()
Si, se vuoi puoi cancellare tutto quello che non ti serve.
Ciao
RS95
cancello la domanda che avevo fatto. ho risolto.
grazie di tutto:-)
non riesco a eliminare il preloader cioè,
prima ho provato a cancellare lo script riportato sopra dalle azioni del filmato , ho lanciato prova filmato e adesso si vede solo la barra di avanzamento che continua a ricaricarsi a ciclo continuo e il filmato vero e proprio non si carica.
Cosi ho provato anche a eliminare la barra di avanzamento dalla libreria e ora non parte piu niente![]()
Non capisco cosa hai combinato, il tuo preload ha due key frame, devi eliminare tutto quello che sta sui primi key frame ed il secondo devi farlo passare al primo frame.
Ciao
RS95
P.S.: secondo me la pesantezza del filmato non dipende dal preload ma dalle interpolazioni e da altri oggetti presenti sul tuo file.