Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

HD SATA 160Gb Maxtor: WinXP vede solo 131.000 Mb !!!

Cavolo, sono sotto di almeno un 30 Giga, non è possibile!!!

E questo dalla prima installazione, qualcuno mi sa dare una spiegazione e/o una soluzione?

Ma fare una ricerca? Se n'è parlato 20000 volte

Cmq installa il service pack 1 o 2 di win xp, che poi ti vedrà correttamente 149 gb

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da darkmavis
    Ma fare una ricerca? Se n'è parlato 20000 volte

Cmq installa il service pack 1 o 2 di win xp, che poi ti vedrà correttamente 149 gb
    non se se il primo basta, perche a me con sp1 non mi vedeva la corretta dimensione.. era un problema della mia scheda madre (era troppo "antiquata" per quelle dimensioni..

quando ho montato la scheda madre nuova mi ha riconosciuto subito l'hd per intero!

potresti provare ad aggiornare il bios, cosa che però nel mio caso personale non ha funzionato: non c'erano aggiornamenti!
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    E' normale che ne veda 130 e ne vede 130 anche con win2k prof SP4 fino all'ultimo aggiornamento. Non ci sono driver ( per win2k ) che tengano.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da blekm
    non se se il primo basta, perche a me con sp1 non mi vedeva la corretta dimensione.. era un problema della mia scheda madre (era troppo "antiquata" per quelle dimensioni..

quando ho montato la scheda madre nuova mi ha riconosciuto subito l'hd per intero!

potresti provare ad aggiornare il bios, cosa che però nel mio caso personale non ha funzionato: non c'erano aggiornamenti!
    Beh, dalla parte di win ti serve il service pack 1, dall'1 in poi lo riconosce, poi se bisogna aggiornare anche il bios quelle sono un altro paio di maniche

Originariamente inviato da Phantom
    E' normale che ne veda 130 e ne vede 130 anche con win2k prof SP4 fino all'ultimo aggiornamento. Non ci sono driver ( per win2k ) che tengano.

Bye
    io con Win2k ero riuscito a fargliene vedere 149... :master:
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Dimmi come che con PM6 recupero gli altri 19GB mancanti allora

Le ho provate tutte ma più di 131 non ne vede, nemmeno a spingere

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Originariamente inviato da Phantom
    Dimmi come che con PM6 recupero gli altri 19GB mancanti allora

Le ho provate tutte ma più di 131 non ne vede, nemmeno a spingere

Bye
    Prova
    http://www.maxtor.com/portal/site/ma...&downloadID=11
    ciao

Mi pare sia questa la soluzione, ma non mi ricordo di preciso... uso ormai winXP prof da un pezzo...

codice:
    The following conditions are necessary for the correct functioning of 48-bit LBA ATAPI support:
    •	A computer with a 48-bit LBA-compatible Basic Input/Output System (BIOS) installed.
    •	A computer with a hard disk that has a capacity of greater than 137 gigabytes (GB).
    •	You must enable the support in the Windows registry by adding or changing the EnableBigLba registry value to 1 in the following registry subkey:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\atapi\Parameters
    To enable 48-bit LBA large-disk support in the registry:
    1.	Start Registry Editor (Regedt32.exe).
    2.	Locate and then click the following key in the registry:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Atapi\Parameters
    3.	On the Edit menu, click Add Value, and then add the following registry value:
    Value name: EnableBigLba
    Data type: REG_DWORD
    Value data: 0x1
    4.	Quit Registry Editor.
    Scusate per l'inglese, ma sto per uscire e non ho tempo di cercarlo in ITA...
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

eccolo anche in ita...
    Desperado

Permessi di invio