Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Chi mi aiuta su asp.net??

Salve ragazzi, sono un po' scarso in programmazione java..qualcuno può darmi qualche dritta?
    Vi illustro il problema (in realtà non so nemmeno se la cosa sia realizzabile).

Vorrei realizzare una procedura che prelevando numeri telefonici da un foglio excel li dia in "pasto" ad un sito tipo

www.coperturaadsl.tk

in grado di dire se il numero è stato o no raggiunto dal servizio ADSL e restituire nel campo excel accanto il risultato (cioè adsl disponibile o no). E' complicato farlo? Se non troppo potete farmi qualche esempio (ripeto in java non so davvero da dove cominciare)...GRAZIE MILLE

Utente di HTML.it
    java diverso da asp .net
    iniziamo con questo punto..
    tu vuoi lavorare in java o in asp .net?

Infatti l'ho detto che non sono per niente ferrato!!

Infatti l'ho detto che non sono per niente ferrato!!

Allora diciamo così, il problema da risolvere è chiaro, volendo si può utilizzare un qualunque sito che fornisca continui aggiornamenti sui nuovi numeri coperti da adsl. Che linguaggio dovrei usare? Io sarei più propenso a java perchè so che sulla rete è un linguaggio universale (giusto?) almeno faccio pratica su un qualcosa sicuramente utile... Mi puoi consigliare qualche link, manuale ho ancora meglio il codice che risolve il problema?? Lo so chiedo troppo! Il problema è che non ho alcuna base di programmazione Web oriented. Un'altra cosa, se io volessi smanettare (magari utilizzando un buon testo) con java immagino di aver bisogno di un compilatore, dove lo trovo?? Scusa la mia ignoranza... Puoi darmi qualche indizio??
    Provo a porti un quesito più semplice. Se io volessi realizzare un programmino che passandogli il mio USERID e la mia PASSWORD si connetta automaticamente alla mia posta elettronica su libero come dovrei fare?? Help me please!!!

Disperato.

Utente di HTML.it
    io java non lo conosco..
    gli utenti di questo forum http://forum.html.it/forum/forumdisplay.php?forumid=31 però ti potranno dare una mano! scrivi lì, se vuoi utilizzare java!

Permessi di invio