Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Un DB online sempre attivo solo con ASP.NET?

Domanda da ignorantone.

Quello che vorrei:

avere un DB che interagisca con il mio sito di E-Commerce online, al quale tutte le sezioni (site in diverse città) della mia ditta (sezione marketing,sezione assistenza,sezione commerciale) possano accedere contemporaneamente per leggere ed inserire dati.

Esempio pratico:
    il cliente va sul sito e compra
    l'ordine con i dati del cliente va al DB
    Il Db lo salva
    fa sapere guadagni e costi etc etc alla sezione commerciale
    Fa sapere alla sezione commerciale cosa deve ordinare e da quale fornitore (passando per il magazzino per vedere cosa c'è e cosa bisogna ordinare)
    Una volta arrivati i pezzi l'assemblatore segna l'arrivo,assembla e spedisce.
    Tutto cio viene registrato da un unico DB online al quale ogni sezione della ditta accede ma con le dovute limitazioni.

Cosa mi hanno detto e vorrei verificare:

si puo fare solo con un sito ASP.net ed un DB SQL

Cio che vorrei sapere:
    non posso utilizzare PHP e MySql o altro?
    Vorrei solo alternative.

Altra cosa: costi cosi esorbitanti? Chi è cosi "cazzuto" da farmi un lavoro del genere?

grazie per le eventuali risposte.

Alej

p.s. io pago non ho problemi (o quasi :-)) ma non voglio essere fregato

Re: Un DB online sempre attivo solo con ASP.NET?

Originariamente inviato da Alejandro
    non posso utilizzare PHP e MySql o altro?
    Vorrei solo alternative.
    puoi utilizzare quello che vuoi ma qui si parla di asp.net
    Chi è cosi "cazzuto" da farmi un lavoro del genere?
    se non sbaglio dovrebbe esserci il forum annunci dove fare ricerche di questo tipo
    Saluti a tutti
    Riccardo

Utente di HTML.it
    Grazie Riccardo ma allora posso avere anche su altre piattaforme un Software che giri in tempo reale?

Mi è stato detto che solo ASP .NEt puo farlo per questo ho postato qui per sapere se è vero.

Puoi essere un po piu dettagliato nella risposta perfavore?
    Cosi mi chiarisco le idee.

saluti Alek

...allora posso avere anche su altre piattaforme un Software che giri in tempo reale?
    E' una domanda retorica la cui risposta e' ovviamente si (...il mondo e' andato aventi fino a poco tempo fa senza asp.net...) qualsiasi cosa tu voglia dire con una domanda cosi poco chiara.
    Saluti a tutti
    Riccardo

ma non avevi gia' risolto?

Utente di HTML.it
    Optime ho risolto sino a che rimane in access o comunque sul mio pc ma se voglio metterlo online altro discorso.

Non riesco a capire: che domanda retorica è?
    Qui sembrano tutte risposte cifrate.

La domanda era semplice: esiste un altro sistema per far girare un programma online sempre attivo nel quale piu persone possono interagire allo stesso tempo?

Se si quale?

saluti

p.s. optime se tu sai chiarirmi le idee anche un contatto telefonico sarebbe gradito.

Non riesco a capire: che domanda retorica è?
    Qui sembrano tutte risposte cifrate.
    E ti credo, con una domanda cosi! Ti ripeto che non e' chiaro cosa vuoi dire con
    sistema per far girare un programma online sempre attivo nel quale piu persone possono interagire allo stesso tempo?
    ed e' comuqnue retorica perche' e' ovvio che esistono altri sistemi diversi da asp.net con cui fare le stesse cose (es. java, jsp).
    Qualsiasi pagina web fatta con un linguaggio lato server (asp, php, jsp, cfm, .net) e' "sempre attivo" e permette di "far interagire piu persone allo stesso tempo".
    Saluti a tutti
    Riccardo

p.s. optime se tu sai chiarirmi le idee anche un contatto telefonico sarebbe gradito.
    scrivimi in pvt

Utente bannato
    Forse lui vuol fare "attivare" automaticamente dei behaviors nell'applicazione al verificarsi di determinati eventi scatenati altrove?
    In tal caso forse con .NET e effettivamente molto piu semplice, o no?

Utente di HTML.it
    Quello che posso dirti leggendo le poche specifiche che hai dato è che si tratta di un progetto abbastanza complesso. Il costo del tutto può variare da un fattore fondamentale, la chiarezza delle specifiche che darai a chi ti svilupperà il software. Ti parlo per esperienza personale, infatti è da novembre che sto sviluppando un ecommerce per un'importante gruppo di negozi di elettrodomestici, e puntualmente ogni settimana si aggiungono modifiche sulle modifiche. Fortunatamente loro non hanno problemi di budget, ma per una piccola/media impresa il tutto potrebbe diventare pericoloso.

Asp.net, php o altro? Ho sempre pensato che il linguaggio di programmazione non dovesse interessare al cliente, basta che sappia quanto spende e cosa l'applicativo fa. Come ti hanno già detto una volta asp.net non c'era ed il mondo andava avanti lo stesso...
    Il miglioramento di una tecnologia di programmazione aiuta il programmatore non il cliente.

Hey hey, my my Rock and roll can never die!

Permessi di invio