Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Durata visita utente

Durata visita utente

Salve a tutti,
    devo realizzare un meccanismo mediante il quale posso tenere traccia su DB del tempo che un utente impiega per visitare un certo numero di pagine in sequenza in un sito.

In pratica, dovrei al cambio pagina memorizzare su DB il tempo trascorso e sommare poi di volta in volta tutti i tempi, fino alla fine del percorso.

Qualcuno può darmi una idea per fare appunto questo conteggio temporale ???

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Potresti memorizzare l'ip il tempo d'ingresso (in forma di unix timestamp) e ad ogni cambio pagina setti il tempo in un altro campo.
    Alla fine fai la differenza tra il campo updatato e il tempo d'ingresso e ti ritrovi quanti secondi l'utente è stato sul sito (o da quanto tempo l'utente è sul sito).
    i campi devono essere di tipo INT(11) e l'orario attuale in unix timestamp lo ottieni con la funzione time();

Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    Le idee alla base sono molto semplici...difficile magari implementarle bene.

Il mio consiglio è usare phpstats che già implementa questi parametri di tuo interesse.

Grazie delle risposte, ho risolto .

Utente di HTML.it
    ...scusate ma io non me ne intendo tanto di php volevo chiederVi se potevate farmi un esempio del codice!

Grazie in anticipo!!!

Sfortunatamente non l'ho qui sotto mano, ma in ufficio.

Martedì, dopo il ponte, telo mostro, ma è decisamente molto "grezzo".

Permessi di invio