Mi hanno suggerito di apt-gettare Xmms, ho fatto e ora mi parte tranquillamente, ma non mi legge ancora gli mp3, devo installare qualche codec etc etc?
Let me know.
Thanks![]()
Mi hanno suggerito di apt-gettare Xmms, ho fatto e ora mi parte tranquillamente, ma non mi legge ancora gli mp3, devo installare qualche codec etc etc?
Let me know.
Thanks![]()
dipende
anche a me è capitato!
ho risolto modificando il sources.list
cioè ho tolto #
salvo
do
# apt-get update
non dare apt-get dist-upgrade
# apt-get remove xmms
e poi
# apt-get install xmms
dopo modifica il sources.list mettento #
questo credo che accade perchè a volte mettono il plug dei mp3 in url "unstable", non ho mai capito il motivo!![]()
ps spero di esser stato chiaro![]()
MacOsX - Imac 17"
Aspettando ubuntu su mac!!![]()
Xbox360![]()
Tv Lg 26 "![]()
io l'ho installato con urpmi su mandrake 10.1 e mi dà lo stesso problema, xò non riproduce proprio niente: mp3, cd..qualsiasi cosa. parte ma non si sente. mah!
Originariamente inviato da discepolo
dipende
anche a me è capitato!
ho risolto modificando il sources.list
cioè ho tolto #
salvo
do
# apt-get update
non dare apt-get dist-upgrade
# apt-get remove xmms
e poi
# apt-get install xmms
dopo modifica il sources.list mettento #
questo credo che accade perchè a volte mettono il plug dei mp3 in url "unstable", non ho mai capito il motivo!![]()
ps spero di esser stato chiaro![]()
cioè dopo che installo xmms ricommento tutto su apt-get? no perchè non mi sembra una buona idea, a me in generale serve...![]()
non senti nulla con qualsiasi programma o solo con xmms? se cosi fosse dai da konsole alsaconfig e poi alsamixer e alzi il volume lo stesso fai con aumix dove abiliti il suono visto che di default è disabilitato se entrambi i programmi non li hai installati li trovi sui cd di mandrake alla voce aggiugi software (o qualcosa di simile) e mentre ci sei installa pure gli altri plugin di xmmms. Un ultima cosa i cd audio li puoi sentire con il prg kscd, è sempre utile collegare il cavetto audio del cdrom alla scheda madre
come ?Originariamente inviato da eathebread
ho risolto. thanks.VVoVe:
dillo anche per i posteri che fanno una ricerca!!
MacOsX - Imac 17"
Xbox360![]()
Tv Lg 26 "![]()
spesso i problemi di xmms dipendono dalle sue opzioni in cui sono selezionati i driver oss di default
se uno usa alsa come driver spesso basta switchare su alsa e riavviare xmms
a me è capitato di trovare i codec mp3 sulla reposity university!!(ubuntu)Originariamente inviato da andy caps
spesso i problemi di xmms dipendono dalle sue opzioni in cui sono selezionati i driver oss di default
se uno usa alsa come driver spesso basta switchare su alsa e riavviare xmms
:master:
MacOsX - Imac 17"
Xbox360![]()
Tv Lg 26 "![]()
per gli sventurati che facessero search ecco come ho risolto.ù
apt-get install xmms
apt-get install xmms-mad
poi ho aperto xmms e sono andato su Options->Preferences->Audio I/O Plugin->Output Plugin
e li ho impostato
eSound Output Plugin...etc...
Risolto. Klaro?