Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: scrollbar

Utente di HTML.it

scrollbar

ho già dato un'occhiata alle discussioni precedenti riguardanti le scrollbar, ma non riesco comunque a risolvere il mio problemino.
    ho agganciato una scrollbar (componente di Flash) ad un campo di testo dinamico. in locale funziona, ma in remoto, su qualche pc, la scrollbar non è attivata e non è possibile scorrere tutto il contenuto della casella di testo.
    la mia impressione è che il campo di testo dinamico ci mette un pò a caricare il file .txt e nel frattempo la scrollbar vede che il contenuto del campo di testo non eccede la sua capienza e quindi si disattiva. cioè una questione di asincronia...
    ho provato a inserire il seguente codice:

curriculum.text="in caricamento ...";
    mioload=new LoadVars();
    mioload.onLoad=function(success)
    {
    if(success)
    {scroller_curr.setScrollTarget(curriculum);
    curriculum.text=mioload.testo;
    scroller_curr.setScrollTarget(curriculum);
    //scroller_curr.setScrollTarget("curriculum");
    }
    }
    mioload.load("biografie/ass_curriculum.txt");

ma non funziona. suggerimenti? grazie in anticipo!

non credo (e prendi questa mia risposte con le molle) che dipenda dal caricamento del testo.

Ultimamente anche io ho avuto a scornarmi con le scrol bar

Da neofita quale sono, ho trovato un metodo pratico e veloce, che fin quando non capirò bene come funzioa un sroll va bene.

Il metodo è questo, prendi una scroll pre e sistente con una grafica che + o - ti piace, con del testo dentro, copi e incolli dove ti serve il fotogramma della scroll, selezioni tutto il testo, lo cancelli e ci metti il tuo.
    poi la grafica puoi cambiarla pacioccando empiricamente con gli elementi che compongono la scroll.

Io nel mio piccolo mi sono velocizato molto, ho ottenuto delle cose anche carine

comunque esempi vari di scroll li trovi su questo sito, ce ne sono molti, alcune con il testo altre con il testo che viene importato da file estereni.

comunque prima di pensare di agire con il mio metodo, ascolta i consigli degli altri ne sanno un sacco e una sporta + di me ciao.
    e in bocca al lupo

Utente di HTML.it
    grazie mille del consiglio. io vorrei provare però ad utilizzare il componente di flash che in locale e su un paio di pc in remoto funziona correttamente. provando su altri pc, invece, la scrollbar resta disabilitata e io ho pensato che sia dovuto alla lentezza della connessione e quindi alla lentezza del caricamento del file esterno nella casella di testo dinamica.
    altri suggerimenti? grazie

Utente di HTML.it
    nessun consiglio?
    come si può fare un refresh della scrollbar in modo che veda quanto testo è stato caricato nella casella di testo dinamico a cui è collegata?

io posso solo segnalare un mitico tutorial (in inglese) per fare un ottima scrollbar che si adatta alla lunghezza del testo (caricato da file esterno ovviamente. Le actions sono legate solo al movieclip contenente il tutto.

Tiè!
    “Una delle cose favolose dei libri è che a volte ci sono delle immagini bellissime” - George W. Bush

Utente di HTML.it
    potresti linkarmi quel tutorial? grazie!

clikka sul "Tiè!" del messaggio precedente
    “Una delle cose favolose dei libri è che a volte ci sono delle immagini bellissime” - George W. Bush

Permessi di invio