Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

PC nuovo assemblato: problemi

Pochi giorni fa ho acquistato un pc da assemblare, questi sono le periferiche:

- Sk madre Asus K8V-X Athlon 64 ATX
    - Micropr. AMD Athlon 64 3000+
    - Mem. 256 DDR 400MHz
    - VGA Sapphire Radeon 9520 256 Mb DDR
    - HDD Maxtor 160 GB Sata 7200 Rpm

(Il mast. dvd già ce l'avevo)

L'unica cosa che non ho montato è stato il processore con la MB.
    Dopo il montaggio (il mio primo montaggio), ho installato winXP ed è andato tutto bene, alché al riavvio windows mi dava errore durante il caricamento (scritta bianca ascii con sfondo blu), anche in modalità provvisoria.
    Ho dovuto reinstallare winXP. E qui è successo il guaio. Ieri sera, mentre winxp riformattava l'hd e ricopiava i file di installazione, io mi sono addormentato ( ). Al mio risveglio ho trovato il pc spento.
    Lo vado ad accendere e vedo che appunto il pc si accende, il led power è acceso, le ventoline e le periferiche si accendono, ma NON PARTE NIENTE! Cioè, non parte neanche il bios! Non parte nemmeno il beep iniziale, nada, nisba zero.
    Inutile dire che ho controllato tutti i cavi ma niente, ho smanettato per un'ora e poi sconfitto me ne sono andato a dormire.

Stamattina l'ho riacceso ed ha funzionato tutto bene! Che diavolo significa? Sinceramente avrei preferito che continuasse a non funzionare!!!

Qualcuno mi sa dare una spiegazione?

p.s. ho anche un problema con l'hd sata, l'ho segnalato qui:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=821194

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Quello che puoi fare ora che funziona è farti un bel giro nel bios e una sana e bella verifica di tutto il ventolamente presente. Potrebbe essere anche magari il dissi del processore non perfettamente saldo sul processore. Uno spegnimento può essere causato o da un surriscaldamento del processore oppure da un parametro nel bios che in determinate circostante spegne il PC.

bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da Phantom
    Quello che puoi fare ora che funziona è farti un bel giro nel bios e una sana e bella verifica di tutto il ventolamente presente. Potrebbe essere anche magari il dissi del processore non perfettamente saldo sul processore. Uno spegnimento può essere causato o da un surriscaldamento del processore oppure da un parametro nel bios che in determinate circostante spegne il PC.

bye
    Sì, ci avevo pensato, e infatti ho fatto tutti i suddetti controlli, ma il fatto non è che si è spento (come già detto io dormivo quando si è spento, potrebbe semplicemente essersi chiusa la sessione), il problema è che NON SI ACCENDEVA!
    cmq, ho reinstallato winxp (questa volta una versione + recente con sp2), il problema non si è più ripresentato. Le temperature sono tutte ok, nessun blocco o anomalia particolare. Come se niente fosse successo

Ho parlato con un amico che non è un tecnico, ma ha avuto tanti pc da farsi una certa esperienza "pratica"; ha detto che può succedere, se si stacca tutto e si aspetta un po' (io ho aspettato una notte intera) tutto torna a funzionare.

C'è qualche perito elettrotecnico che saprebbe dare una spiegazione scientifica o quantomeno tecnica a tutto ciò?

p.s. vi farò sapere se ci saranno altri problemi.

400 e rotti Watt

dissipatore?
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Secondo me non si può fare!

Hai controllato la temperatura della cpu?

sì, va bene

ve l'ho detto, ora va tutto che è una meraviglia

Il dubbio atroce che probabilmente rimarrà un dubbio, è cosa possa essere successo quella notte funesta

Permessi di invio