Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: webmin

Utente di HTML.it

webmin

una curiosità da IGNORANTE per quanto riguarda la gestione dei server e webmin: webmin è sicuramente uno strumento utile per uno che è all'inizio ma un amministratore che praticamente fa gestione solo da remoto (il server non ha bisogno di interfacce grafiche) webmin non può essere usato?
    JayMare

sopadj1
    Guest

Re: webmin

Originariamente inviato da Jaymare
    una curiosità da IGNORANTE per quanto riguarda la gestione dei server e webmin: webmin è sicuramente uno strumento utile per uno che è all'inizio ma un amministratore che praticamente fa gestione solo da remoto (il server non ha bisogno di interfacce grafiche) webmin non può essere usato?
    imho che puo' essere usato , da remoto, anche se nel server non vi sono interfaccie grafiche, basta che webmin sia configurato e in ascolto/attivato .... poi un amministratore imho che usera' altri strumenti ad esempio ssh, se lui E' un amministratore

Utente di HTML.it
    purtroppo non ho molto le idee chiare a riguardo, comunque webmin l'ho fatto partire con putty da remoto, ma per visualizzarlo da remoto come faccio?

whoami
    JayMare

ti devi collegare all'indirizzo del server su cui è installato tramite un browser....
    My SO:WinXP pro/Linux Debian/Gentoo 2006.0

Utente di HTML.it
    sto leggendo la guida di webmin in inglese ma non capisco cosa devo fare

ti devi collegare all'indirizzo del server su cui è installato tramite un browser....
    ho messo l'indirizzo ip del server ... che ci metto poi?
    impossibile trovare il server
    JayMare

Utente di HTML.it
    ci sono riuscito
    JayMare

Utente di HTML.it
    .. c'e' un problema! quando voglio usare ssl per la connessione da remoto, webmin mi dice che non ci sono le librerie OpenSSL library e Net::SSLeay! Con slack volevo reinstallarle da cd ma facendo un -warn mi dice che una serie infinita di file saranno riscritti se reinstallo il pacchetto. Ho controllato e openssl c'e' (in usr/bin). Per net::ssleay ho controllato sul sito slackware.com tra i pacchetti e non esiste, esiste un ssleay che però risulta essere già installato. Cosa devo fare ?
    JayMare

Non so che dirti, avevo installato webmin tempo fa su debian con apt in cui le dipendenze me le risolve da solo...

cmq facendo una ricerca h trovato questo per net::ssleay :
    http://search.cpan.org/~sampo/Net_SS...1.25/SSLeay.pm

spero ti possa aiutare...bye!
    My SO:WinXP pro/Linux Debian/Gentoo 2006.0

Permessi di invio