Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: ottimizzazione php

Utente di HTML.it L'avatar di Gabbro

ottimizzazione php

Ho 2 problemi:

1) ho una query dove faccio ORDER BY RAND( ) per ottenere un risultato random e il tempo di attesa č sul mezzo secondo e voglio limarlo. esiste un altro modo per tirare fuori risultati random che sia + veloce?
    nb. non posso trovare max e min e poi trovare il random in quel range perchč non vā bene per la query in questione

2) faccio una query dove tiro fuori tramite un ciclo circa 600 risultati e li mostro tramite una echo $risultato

se invece io mettessi tutti i risultati in una variabile e poi li mostrassi in una singola echo alla fine del ciclo che tipo di ottimizzazione otterrei? intendo meno carico sul server o solamente una maggiore velocitā di risposta per il client?

provato ad usare la paginazione ?
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

Utente di HTML.it L'avatar di Gabbro
    no la pagina non deve essere paginata altrimenti l'avrei fatto.

Re: ottimizzazione php

[supersaibal]Originariamente inviato da Gabbro
    2) faccio una query dove tiro fuori tramite un ciclo circa 600 risultati e li mostro tramite una echo $risultato

se invece io mettessi tutti i risultati in una variabile e poi li mostrassi in una singola echo alla fine del ciclo che tipo di ottimizzazione otterrei? intendo meno carico sul server o solamente una maggiore velocitā di risposta per il client? [/supersaibal]
    sul primo punto nn so risponderti, mi dispiace.. ma su questo, prova con il buffering output ovvero ob_start(); all'inizio degli echo e ob_flush(); alla fine, in pratica tutti gli output vengono memorizzati e buttati fuori insieme.. ottenendo un miglioramento sull avelocitā e una riduzione dei dialoghi tra interprete php e server..

ciao ciao!
    visit the BEST italian fotolog http://www.ghiacciato.it/fotolog

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupiditā dell'essere umano.. ma sulla prima ho ancora delle riserve.." A.Einstein

Permessi di invio