Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Accesso a Windows

  1. #1

    Accesso a Windows

    Scrivo in questo settore dal momento che non ne ho trovato uno dedicato ai sistemi operativi.
    Ho S.O. Windows XP Pro. Mio figlio ha recentemente installato una piccola rete domestica con un router. Mi servo di Fast Web come telefonia (ma penso che questo non interessi).
    Da quando è stata installata detta rete, all'avvio , prima del caricamento del sistema, mi appare una finestra con la denominazione Windows Access - Nome e password.
    Questa finestra non ha nulla a che vedere con l'account di Windows XP. Infatti, nella configurazione, ho escluso ogni account tranne quello obbligatorio dell'amministratore che, comunque, non appare all'inizio.
    Vorrei eliminare detta finestra ed entrare senza bisogno di inserire i dati richiesti ogni volta. Che voi sappiate è possibile? E se sì: come?

  2. #2
    Non settare nemmeno un'utenza munita di password (e specialmente quella di Administrator) è altamente sconsigliato in termini di sicurezza. Direi, anzi, che è l'errore più grave e diffuso che affligge gli utilizzatori Windows, loro malgrado.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  3. #3
    start > esegui > control userpasswords2

    togli la spunta a "per utilizzare questo computer è necessario inserire utente e password" e dai ok, nella schermata successiva inserisci i dati dell'utente per l'autologin

    questo se quel login (di cui non ho mai sentito parlare) si basa sugli account locali, se no start > esegui > msconfig e nella scheda avvio deselezioni una cosa per volta fino a individuare il programma che lo lancia

    dai un'occhiata anche alla scheda servizi
    Sotto la panza la mazza avanza.

  4. #4
    Ringrazio ambedue. Mediante start > esegui > control userpasswords2 ho riloto il problema.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.