Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

quante righe per una pagina aspx? (vostri consigli)

Ciao a tutti,
    magari la domanda è un po' assurda...ma, secondo voi
    QUANTE RIGHE CI VOGLIONO PER UNA PAGINA ASPX

Mi spiego meglio.
    Lavoro da pochi mesi in asp.net linguaggio vb.

Nonostante spesse volte mi trovi in difficoltà riesco ad uscirne, grazie soprattutto a questo forum.

In qualche modo, mettendo insieme pezzi su pezzi, alla fine sono arrivato a risultati che non avrei mai creduto.

Però la cosa che continuamente noto sui miei lavori è che le pagine sono lunghissime: 900, 1100, 1300 righe ecc...

Quindi mi chiedo:
    -che problemi si possono riscontrare?
    - è corretto che una pagina abbia così tante righe, nonostante si tratti di lavori medio/grandi?
    -esiste un limite??

Grazie
    victor
    ----------------------

beh non sono poke su una singola pagina ma nemmeno troppe io su una pagina asp che conteneva tutte le funzioni sono arrivato a quota 5000 o 6000 righe il brutto de ste cose e che dopo un po perdi piu tempo a cercare le cose gia fatte.

Utente di HTML.it
    la cosa mi rincuora un po'...

ma quanto ci impiega il browser a leggere 5000 righe ?
    victor
    ----------------------

Veramente 5000 righe... le legge...interpreta il server ed al client arriva solo il risultato.

La logica di .Net è quella di lavorare per classi ed oggetti.
    Quindi creare componenti riutilizzabili da più pagine.

Poi ognuno è libero di fare come più gli piace e come è più comodo!

Ciao
    K
    Kalman

Utente di HTML.it
    si è vero Kalman....
    ma mi sembra, e non so se è solo una mia impressione, che ci si impiega tanto ad aprire delle pagine asp.net
    Magari dipende anche dal db access...magari utilizzando mysql sarebbe più veloce!

Un'altra cosa che mi sembra di avere notato, a differenza di asp classico, è che con asp.net si tende a lavorare e fare tutto su una pagina; nel senso che se prima con asp per avere un risultato (es: recupero password) andavo da una pagina all'altra, ora con asp.net nella stessa pagina per avere la pass richiamo una sub
    E tanti altri esempi.....
    Ciò non appesantisce il tutto?

E comunque, per quanto riguarda le classi, ancora purtroppo devo ammettere che non le ho capite (e non saprei neanche che esempi inventarmni per capirle).

Per fortuna fino ad oggi sono riuscito ad ottenere lo stesso i risultati che desideravo.

grazie
    ciao
    victor
    ----------------------

beh diciamo che la grossa anzi grossisima utilita' delle classi e' l'ereditarieta' cioe' poter usare,modificare,aggiungere metodi partendo da una classe padre e cosi a cascata!

Utente di HTML.it
    tipo le clip di flash.....solo che li le so utilizzare
    victor
    ----------------------

Permessi di invio