ciao, ho definito uno stile per formattare una tabella... se faccio però tramite il browser (file-anteprima di stampa) mi vedo la tabella formattata con i suoi bordi ma non si vedono i colori di background...
come risolvo?
![]()
ciao, ho definito uno stile per formattare una tabella... se faccio però tramite il browser (file-anteprima di stampa) mi vedo la tabella formattata con i suoi bordi ma non si vedono i colori di background...
come risolvo?
![]()
alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi
Non e` un problema CSS, ma di come e` impostato il browser.
I browser di solito non stampano lo sfondo di default, ma hanno l'opzione per stamparlo.
Inutile dire che tale opzione sta nel demone (= libera traduzione dell'inglese deamon) di stampa, e tale demone non e` accessibile da CSS o JS.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
ok.. grazie mille...
potrei risorlo mettendo un'immagine di background? o mi salta anche quella?
é solo per distinguere bene una riga senza usare i bordi...
Se e` per il tuo browser, puoi stampare gli sfondi, per gli altri non puoi farci nulla (tutti gli sfondi a partre da quello del body).
Potresti mettere un border alle righe solo nel CSS di stampa.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
allora mi sa che opto per un border
grazie mille della spiegazione!![]()
Ma basta mettere il border in un css apposito per la stampa, non serve metterlo anche nella visualizzazione canonica sul browser.![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
ehi... ho risolto mettendo un bordo solo per la stampa!
ora però ho un problema più serio!
devo assolutamente togliere il pié pagina e il margine inferiore dal foglio stampato. ho guardato un po' in giro e mi sembra di aver capito che se ho IE > 5.5 é possibile con i css2? o con xml. sicuramente non con js...
qualcuno mi puo aiutare?![]()
Non con CSS ne` con XML.
Credo che puoi farlo con gli Actionscript.
Ma solo se il browser e` settato a protezione bassa.
Comunque puoi trovare maggiori info nel sito di MSDN.
ho trovato sul sito di msdn.. ma c'é tanta roba e io non so neanche da che parte cominciare... che noia.. mi sa che provo con fpdf... magari riesco!Originariamente inviato da Mich_
Non con CSS ne` con XML.
Credo che puoi farlo con gli Actionscript.
Ma solo se il browser e` settato a protezione bassa.
Comunque puoi trovare maggiori info nel sito di MSDN.
se qualcuno lo ha gia fatto si faccia vivo...![]()