Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Link in tabelle

Link in tabelle

Ciao a tutti, mi chiedevo se in un sito html formato da tabelle sia possibile aprire un link in una tabella della stessa pagina. Non so sono stato chiaro e se la cosa sia fattibile, so farla con i frame ma nn con le tabelle se esiste un metodo segnalatemelo, grazie.

No, non si può! Ci sono comunque molte tecniche per simulare comportamenti simili: prova ad esporci nel dettaglio il tuo problema e forse ne caveremo una soluzione.

P.S. Consiglio: prima di pensare a quelle cose ti sei assicurato che i contenuti siano ben organizzati, il codice sia pulito, la struttura di markup intelligenete ed il contenuto accessibile? Ci sono tante cose da tener conto prima di passare ai fronzoli grafici.

Ti spiego il sito che sto realizzando è il sito del fantacalcio che faccio con gli amici, perciò è abbastanza spartano e di facile accessibilità anche perchè i contenuti sono abbastanza futili. Ho suddiviso il sito in tabelle e sottotabelle, uso dream MX, e ho messo nella tabella di sx tutti i link e vorrei che questi si aprissero nella tabella centrale del sito senza dover caricare ogni volta una pagina. Sono stato chiaro??lo spero perchè mi sto incasinando anch'io....spero possiate aiutarmi.grazie

Regola di base: Keep it simple!

Non perderti dietro ai fronzoli inutili: cosa devi pubblicare, i punti ottenuti, i risultati delle partite, i soldi per ciascuno e una breve descrizione dei partecipanti al torneo?

Bene, crea pagine semplici che sviluppino essenzialmente il concetto di base: una semplice tabella per i risultati, una serie di documenti per descrivere i tuoi amici, ...

Soluzioni come quelle che vuoi realizzare tu sono fuorvianti e ci vorrebbero certe competenze per farle funzionare correttamente.

Concentrati invece su quello che veramente è lo scopo del sito. Così facendo avrai pagine veloci e che non si perdono in superficialità.

Questa la mia opinione.

esatto i contenuti sono quelli, perciò dici che è meglio linkare ad altre pagine così impazzisco meno...ook ti ringrazio cmq adesso devo scappare, se mi posti la mail ti mando il link della pagina quando la metto su così midai qualche consiglio

Per prima cosa occorre pensare bene allo scopo del sito, poi cominci a buttarti giù un piccolo schema su un fogliettino di carta.

Quante e quali pagine devo realizzare? Come le suddivido? Quante sezioni creo? Come metto in relazione tutti i documenti?

Dopo queste domande, te ne poni un'altra: posso migliorare ancora qualcosa? Posso eliminare cose che sono risultate superflue?

E vedrai che in nemmeno mezz'oretta hai una struttura coerente, chiara, semplice e più facile da costruire (e da aggiornare!).

Permessi di invio