Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: layout e fireworks

layout e fireworks

ciao a tutti !

visitando i vari tempalete scaricabiòli li trovo non adatti aal mio tipo di sito, e alora pensavo che qualcuno potrebbe sempolicemente spiegare come fare per creare con Fireworks una home e poi trasportarla in dreamveawere, o meglio poter creare una specie di template,colorato, con immagini sfumate con loghi ecc...

all'atto pratico,quindi occorre "selezionare" le varie immagini che si creeranno e salvarle come?
    Inoltre la stessa tipologia di home la si potrà adoperare per altre pagine del sito?

grazie

Ciao a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Ehy mister,
    mi hai fatto scrivere righe e righe di spiegazione sul mio post per queste cose e manco le hai caxate di striscio? In ginocchio sui ceci!! Forza!!
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

dove le trovo le tue righe e righe sull'argomento?

eh..segreto professionale

Lo trovi sul mio post qui in loghi banner e capperi vari. La domanda me l'avevi fatta tu eh. Cmq non importa, anche se non lo leggi fa uguale, non mi offendo. Sono già ad una crisi di nervi per altre cose
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

layout e..

Colde

scusami ma non c'è l'ho proprio con te e nè con nessuno!

Ma non capisco dove potrei trovare la risposta alla mia domanda( visitando i vari tempalete scaricabiòli li trovo non adatti aal mio tipo di sito, e alora pensavo che qualcuno potrebbe sempolicemente spiegare come fare per creare con Fireworks una home e poi trasportarla in dreamveawere, o meglio poter creare una specie di template,colorato, con immagini sfumate con loghi ecc...

all'atto pratico,quindi occorre "selezionare" le varie immagini che si creeranno e salvarle come?
    Inoltre la stessa tipologia di home la si potrà adoperare per altre pagine del sito?
    )
    Sul tuo post c'è solo il sito di Beppe Grillo! VVoVe:

ciao

Mister, nemmeno io ce l'ho con te ma...se smetti di bere è tutta salute che guadagni. E se te lo dico io...

Io non parlavo della firma!!!!
    Parlavo del post che ti ho scritto in risposta alla tua domanda. Va bhe, lasciamo perdere.

Quello che chiedi in questo post è troppo generale, in linea di massima con fireworks ti crei il tuo layout in formato png e poi hai due possibilità:

1- esporti l'intero layout dividendo le varie sezioni dell'immagine per poi importare il tutto in dreamweaver e creare il sito vero e proprio.

2- esporti un oggetto alla volta da fireworks e poi te lo inserisci nel sito con dreamweaver.

Se usi il primo metodo, una volta che hai selezionato e suddiviso il layout in fireworks, puoi modificare le varie opzioni per ogni selezione cambiando il formato del file che verrà salvato. Se ad esempio ci sono parti sfumate all'interno della selezione dovrai salvare in jpg perchè piu leggero che salvare in gif. Se invece non ci sono sfumature o effetti particolari allora conviene il gif poichè rimane piu leggero rispetto a un jpg.

Questo è la procedura generalizzata per creare un layout ma se intendi proprio la creazione di template, le procedure sono un po diverse e piu lunghe ma non entro in merito alla questione perchè non ho competenze sotto questo punto di vista e anche perchè mi sembra un discorso un po troppo lungo da fare su un forum. Se sei a digiuno su queste cose ti conviene leggerti un po di tutorial e manuali altrimenti rischi di trovarti con le idee ancora piu confuse.

www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

layout e..

Grazie Colde per la risposta ,"come è umano lei!"...
    figuriamoci ! VVoVe:

...ma a parte gli scherzi ...m'interessa davvero il discorso del post in cui vi sono informazioni in merito al discorso dei template oppure dove sono i riferimenti in merito?
    Finora ho trovato solo discorsi generali su che cos'è un template oppure templati scaricabili e molto scadenti.
    Tutto qui, ciao

Il post che ti dicevo era inerente a fireworks e al mio metodo di sviluppo ma non riguardava il template nello specifico.

Se ti interessa il discorso template un po piu approfondito, devi leggerti qualche manuale di dreamweaver e fireworks. Ci sono dei metodi che puoi utilizzare ma ripeto non sono competente su questo argomento perchè non uso template e non li creo, ogni volta realizzo il sito da zero.

Ora vedi tu, o fai qualche ricerca in rete su qualche manuale o qui sul forum stesso, oppure rimani in attesa di altri utenti che ti possano dare info piu mirate.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Permessi di invio