'sera
premessa: il pc con cui vi scrivo è un PIV 2.8ghz con 256Mb di Ram in DDR 400, puzzle di pezzi e cavi raccolti un po' qua e la', che messi insieme mi permettono di lavorarci.
a quest'accozzaglia di roba ho deciso di aumentare la RAM con altri 512Mb sempre ovviamente DDR 400..
stasera ho provato ad aggiungerli ai miei 256 ma la macchina non partiva più.. in fase di accensione si bloccava con mouse fermo e nessuna reazione, o in alcuni casi addirittura si riavviava.. sono riuscito a farlo partire una volta in modalità provvisoria e i 768Mb me li riconosceva.. ma facendolo ripartire di nuovo ancora si blocca..
Ho provato a mettere i due banchi separati per vedere se non era magari la SchedaMadre rovinata ma anche qui, coi soli 512 non partiva (la corrente passava perché riuscivo ad aprire il cassetto del masterizzatore) ma non ci accendeva neppure il monitor e non partiva nulla.. rimettendo i 256 torna tutto ok (e infatti sono qua a scrivere). Non penso che sia un problema di compatibilità della RAM perché è dello stesso tipo di quella "funzionante" e quando è partito i 768 me li ha riconosciuti, ma prima di riportarla vorrei essere sicuro..
voi che ne dite? è difettosa o non ho controllato io qualche compatibilità? :master: