Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: NGI....che delusione!

Utente di HTML.it

NGI....che delusione!

Ho una F5/640 con NGI.
    L'offerta di NGI per il passaggio dalla 640 alla 1280 e' stata la seguente:

Dal 14/02 al 28/02, era possibile scegliere una delle seguenti opzioni
    1. Se si sceglie l'upgrade gratuito a 1280, la data di scadenza del contratto rimane invariata;
    2. Se si tiene la 640, si paga di meno (danno dei giorni in piu' gratis alla fine del contratto)

Non scegliendo nulla, il contratto rimane invariato (cioe', mi tengo una 640 pagandola come una 1280).
    Gia' quest'ultima cosa mi sembra scorretta. Perche' non decidere che una delle due opzioni sarebbe stata impostata automaticamente?

Comunque:
    Il 14/02/2005 faccio richiesta, sul sito di NGI, per l'upgrade gratuito a 1280/256 (opzione 1). La richiesta va a buon fine, ma ahime' non stampo la pagina di conferma.

Il 27/03 scrivo una email per comunicare che vado ancora a 640 e sapere quando avro' l'upgrade. Nessuna risposta.

Oggi li chiamo e la risposta e' che per un problema tecnico tutte le richieste di upgrade fatte il 14/02 non sono state registrate, ma che avrei dovuto chiamare prima: ora e' si' possibile avere l'upgrade, pero' viene rinnovato il contratto per un anno (mentre prima la data di scadenza del contratto non veniva variata). A detta dell'operatrice, NGI fa questo per cautelarsi dai "furbi" che non hanno effettuato la scelta in tempo e, saputo dell'inconveniente del 14/02, ne vogliono approfittare (perche', esiste gente che non ha scelto una delle due opzioni? Che sono matti?).

Faccio presente che il 27/03 ho mandato una email per informarmi, ma non gli interessa.
    Faccio presente che avrebbero dovuto LORO mandare una comunicazione a tutti i clienti per segnalare che il 14/02 c'era stato un malfunzionamento e mi e' stato risposto che loro non fanno spamming!
    Faccio presente che per un LORO problema sto subendo un danno, ma non ottengo nulla al di fuori delle scuse.
    Faccio presente che delle loro scuse non me ne faccio nulla, e l'operatrice mi fa: "Allora le ritiro"!

Morale: al momento, sono rimasto a 640 pur continuando a pagare per una 1280. E chi sarebbero i furbi?
    Ora gli ho scritto una email di protesta, allegando la mia email del 27/03. Vediamo un po'.....

Che ne dite?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Che tu pagherai una 640/256 e non una 1,2mbit, ma ovviamente dopo il rinnovo contrattuale come è giusto è ovvio che sia...
    non avendo avuto l'upgrade comunque avrai un allungamento gratuito del tuo contratto in modo da farti avere comunque uno sconto visto che non hai avuto l'upgrade...

riguardo l'errore della procedura, la cosa era arcinota se frequenti anche minimamente il forum di ngi e comunque se andavi nell'area riservata trovavi che non era stata accettata la richiesta di upgrade in quanto ti veniva data ancora la possibilità di richiedere l'upgrade...

faccio notare inoltre che i tempi di richiesta dell'upgrade sono stati molto lunghi, quindi avevi tutto il tempo per verificare e chiedere lumi, non solo per email....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    Che tu pagherai una 640/256 e non una 1,2mbit, ma ovviamente dopo il rinnovo contrattuale come è giusto è ovvio che sia...
    Beh, secondo me giusto e ovvio sarebbe stato dire:
    diamo l'upgrade automaticamente a tutti, chi vuole rimanere con la 640 puo' farlo comunicandocelo.

non avendo avuto l'upgrade comunque avrai un allungamento gratuito del tuo contratto in modo da farti avere comunque uno sconto visto che non hai avuto l'upgrade...
    Assolutamente no. Ad oggi, nessuno di ngi mi ha prospettato questa eventualita'.

riguardo l'errore della procedura, la cosa era arcinota se frequenti anche minimamente il forum di ngi e comunque se andavi nell'area riservata trovavi che non era stata accettata la richiesta di upgrade in quanto ti veniva data ancora la possibilità di richiedere l'upgrade...
    Non frequento il forum di ngi. Io non sono rientrato nell'area riservata, la mia prima (ed unica) richiesta e' terminata con un messaggio che confermava l'andamento a buon fine della stessa. Perche' avrei dovuto pensare che c'era qualcosa che non andava (almeno per un mesetto), visto che i tempi sono stati lunghi per tutti?

faccio notare inoltre che i tempi di richiesta dell'upgrade sono stati molto lunghi, quindi avevi tutto il tempo per verificare e chiedere lumi, non solo per email....
    Proprio perche' sapevo che i tempi sarebbero stati lunghi, non ho rotto le scatole ad ngi (e, ripeto, non avevo alcun motivo per pensare che ci fossero dei problemi), e questo e' sicuramente un mio sbaglio. Che pero'non toglie nulla, a mio parere, al fatto che l'errore nella procedura e' stato loro.
    Inoltre, una volta scoperto l'errore, che cosa hanno fatto per rimediare? Secondo me, non abbastanza. Perche' lasciare che siano i clienti a doversi accorgere del problema quando basterebbe una email per avvertire tutti? Questa soluzione era cosi' facile da adottare ed avrebbe risolto il problema alla radice. Non sei d'accordo?

dodopoti controlla nella tua area riservata che ti abbiano prolungato la scadenza del contratto.

Comunque sono d'acordo con te, una email a quegli utenti che hanno fatto la richiesta il 14/02 potevano anche mandarla, visto che sono precisissimi ad inviarle quando devono rinnovare i contratti.

Saluti
    Forcing core dump

Man the Lifeboats! Women and children first!
    Segmentation fault

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    1)Al momento dell'upgrade era stato specificato che se non facevi l'upgrade saresti rimasto con la nuova tariffa e avresti avuto un allungamento del contratto come risarcimento
    hanno spedito un'email e lo hanno anche messo sul sito e nell'area riservata, se non l'hai letto
    2)dovevi tornare nell'area riservata, e comunque dovevi informarti prima sullo stato del tuo upgrade, telefonando o anche leggendo il forum di ngi.....
    3)L'errore è durato solo 2 ore, forse dovevano avvertire, ma essendosi verificato all'apertura delle procudere di richiesta dell'upgrade hanno ritenuto che gli utenti coinvolti fossero pochi e per di più frequentanti il forum di ngi
    4)Non c'è stato danno perchè da contratto non c'è nessun obbligo sugli upgrade.
    tu hai firmato per una 640 e hai una 640
    5)mi spiace dirtelo ma per esperienza l'ignoranza e la passività nelle cose di internet non sono una giustificazione
    6)ti consiglio a questo punto di richiedere la 1,2mbit se veramente ti serve, se no pagherai meno....

Utente di HTML.it
    no Giacomo, la scadenza e' rimasta sempre quella (ed al momento, non vedo l'ora che arrivi!)

Sapete poi che la delusione e' stata piu' grande proprio perche' non me l'aspettavo da ngi, li ho scelti per la loro fama di grande professionalita' (oltre che per la qualita' della linea)....

Ciao

Utente di HTML.it
    Fivendra,

1. copio ed incollo dalla email di ngi sull'upgrade di banda:

" Se invece non sei interessato ad un upgrade di banda e vuoi continuare ad utilizzare la banda che attualmente hai a disposizione, NGI ti permette di farlo prolungando GRATUITAMENTE l'annualità del tuo attuale servizio di 3 giorni per ogni mese che manca alla data di scadenza del servizio.
    Se preferisci optare per questa soluzione quando rinnoverai il tuo servizio F5 640/256 kb/s lo farai al nuovo prezzo di listino della F5640/256 kb/s che oggi è di 28 euro al mese + IVA.

Se entro il 28 febbraio 2005 non sceglierai nessuna di queste alternative non applicheremo alcuna modifica al tuo attuale abbonamento. "

A detta loro, io non ho scelto nessuna delle alternative e pertanto nessuna modifica e' stata applicata al mio attuale abbonamento. Non e' pertanto esatto quello che dici.

2. Ripeto, non ho mai letto il forum di ngi e non sono tenuto nemmeno a conoscerne l'esistenza. Hai ragione, ho aspettato troppo, ma non poi cosi' tanto, visto che tanta gente era in attesa ed i tempi sono stati lunghi.

3. Trasparenza e correttezza vuole che, nel momento in cui ti rendi conto di un problema, ne comunichi l'esistenza a tutti quelli che ne potrebbero essere rimasti coinvolti, perche' non puoi sapere a priori in quelle due ore quanta gente ha effettuato l'operazione. Essendo poi le prime due ore, non credo che fossero poi cosi'pochi. E perche' poi avrebbero dovuto essere frequentanti il forum di ngi e' un mistero...

4. E' vero che ngi non era obbligata ad offrire gli upgrade, ma nel momento in cui l'ha fatto ed io ho accettato, allora si che ha l'obbligo di farlo.

5. Ignoranza? Io SAPEVO che la mia richiesta era andata a buon fine; Passivita'? Per aver aspettato un mese e mezzo anziche' un mese?
    E loro, poi, non hanno proprio nessuna nessuna responsabilita'? Non capisco perche' insisti a dare tutta la colpa a me quando anche loro hanno ammesso di avere sbagliato.

6. Paghero' meno solo al rinnovo del contratto, ovvero a fine agosto.

Comunque grazie per il parere.

Io ho avuto una spiacevole esperienze con ngi , ho fatto la richiesta per una linea f5 2048 a meta 2004 , ma purtroppo dove abitava mia nonna per problemi tecnici non era possibile attivare quella velocità, dato che non mi interessava averne una da 640 , (avevo scelto NGI per i 512k in up) chiesi l'annullamento (ovviamente la colpa non era di nessuno) ma la cosa che mi fece incazzare fu che io pagai in anticipo con la carta per un totale di 256 € , e impiegai oltre 7 mesi per ricevere il rimborso!

Io capisco che in una azienda ci possa essere disorganizzazione , io lavoro in telecom ,e nonostante tutti gli sforzi che si fanno e difficile mettere d'accordo tutti , ma per un rimborso dico io più di 7 mesi , mi sembra una vergogna!!!
    Asus A8N-SLI Deluxe , Athlon FX-55 , 4 GB DDR Corsair xms PC-4400 Pro , 1.5TB (5x300GB Maxtor) 2xPiooner-109 1xLG 4163B , GeForce Gainward 6800 Ultra 430 Dac 1200 Mem 512MB

Salve a tutti.

anch'io come dodopoti sono incappato nello stesso tranello.

Purtroppo mi ritrovo nella condizione di usufruire di un servizio 640 mbit al prezzo di una 1.2 mbit.
    Confermo quanto dice dodopoti : fino a fine contratto il prezzo resta invariato e non avro' giorni in piu'.

Bhe, come dice fivendra e' stato un mio errore e infatti mi sto fustigando da diversi giorni ....

Ma che vogliamo scherzare ? A quanto mi risulta i clienti di altri provider non hanno ricevuto lo stesso trattamento quando si e' trattato di fare l'upgrade. E' stato fatto automaticamente per tutti.

E' vero che ngi ha dato la possibilita' di scegliere ma a che scopo ? Non sarebbe stato piu' corretto dire "upgradiamo tutti tranne quelli che vogliono rimanere a 640 mbit ad un prezzo minore" ?

In questa situazione ngi non ha fatto una bella figura pur avendo, a dire di tutti, un'ottima reputazione.

Per finire, mi dispiace dirlo, ma considero la risposta di fivendra un po' troppo di parte .

Originariamente inviato da pippotommaso
    Per finire, mi dispiace dirlo, ma considero la risposta di fivendra un po' troppo di parte .
    Non è di parte, deriva solo da lunghe esperienze con annesse infinocchiate da parte degli isp.....
    infinocchiate dovute alla mia pigrizia di non fare una telefonata in più.....

Permessi di invio