Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Query che riassegni gli id

E' possibile creare una query che prenda il contenuto di una tabella e riassegni gli id in modo sequenziale?
    del tipo che ho una tabella con dentro 6 record che hanno id 4, 6, 7, 10, 23, 25, lancio questa query e poi mi trovo gli id come 1, 2, 3, 4, 5, 6

si può fare?
    grassie

potresti fare un ciclo for ed associare i risultati della quary

si ma diventa una cosa abbastanza pesante soprattutto se la tabella è grande... speravo ci fosse un modo di farlo con un'unica query

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Già bisogna vedere se il campo id è del tipo auto_increment. Se è il caso la vedo dura, perché dovresti fare in modo di continuare la numerazione partendo dall'ultima id da te modificata.
    Di più se hai delle tabelle che sono legate tra di loro dovrai cambiare anche di là l'id.
    Con una tabella è assai semplice, con più di una lo è meno.

Comunque, un id è solo un id e nientr'altro, cioè un valore che consente l'unicità di un record. E secondo me volere riassegnarli non serve a nulla.

Infatti ... non volevo rispondere a questo post perche' se ne e' parlato gia' fin troppo di questa cosa.

Vorrei solo rafforzare quanto detto da badaze, aggiungendo che una delle caratteristiche della chiave primaria ideale e' 'immutabilita'. Le altre possono essere viste leggento il seguente thread

http://forum.html.it/forum/showthrea...y&pagenumber=2

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio