ho saputo che nel settembre di questo anno dovrebbe uscire framework .net 2 . . . io non ho mai usato asp .net ne asp, ne qualsiasi linguaggio proprietario della microsoft. Il fatto è che questo lavoro (il web developer) non ti lascia mai stare perchè devi sempre e continuamente aggiornarti.

In vista del nuovo framework vorrei iniziare un percorso di formazione in questi giorni in modo da arrivare a settembre con un idea di cosa significa progammare in asp .net.

Quindi ho bisogno di sapere tutto: libri validi, se è meglio iniziare con asp e poi con asp .net, cosa ci incastra asp. net javascript con asp .net visual basic e asp .net con c#, che cosa'è visual studio, quali sono gli strumenti indispensabili (sistema op compresi). Insomma devo iniziare oggi ma con un occhio all'anno prossimo. non lo faccio per diletto se rimarrei al PHP5 che per quello che realizzo io va più che bene (applicazioni web + database) ma lo faccio perchè è necessario nel mondo del lavoro (restyling ecc..) e chissà che poi alla fine io non lo preferisca al php.

un'altra cosa. . .php va a nozze con mysql (si non è oracle ma per il web va benissimo, non mi interessa ancora intranet), asp. net?