Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

posizionare div in secondo piano

Ciao ragazzi. Allora
    Io ho un footer di dimensioni 100%W e 400pxH vorrei posizionarlo alla fine della pagina in secondo piano come se fosso uno sfondo. ho provato a dargli margin-top:-valore e su mozilla firefox va alla grande su ie come sempre le cose non vanno bene no...su ie è come se ho messo un immagine alla fine con altezza 400px...
    Che altro metodo posso utilizzare?
    Se potreste darmi una mano sarò felice

per modificare la profondità coi CSS devi usare z-index

grazie andrea

nel mio caso nel div#footer metto z-index: che valore do?
    grazie

devi impostare un valore minore di quello che deve stare davanti e maggiore di quello che deve stare dietro

Che testa dura che ho
    Che valori gli devo dare e dipendentemente da cosa?
    grazie per la pazienza

facciamo finta che hai un solo elemento dietro e uno davanti ok?
    a quello dietro da 1
    a quello davanti dai 3 o 34 è uguale
    a quello in mezzo dai 2
    è chiaro? dipende da cosa hai davanti e cosa dietro...o meglio da cosa vuoi avere davanti e cosa vuoi avere dietro

ho provato ma non va... va dietro ma il div deve stare al fondo della pagina invece se ne va al top della pagina VVoVe:

si chiamano fogli di stile a cascata perchè intervengono nella cascata del documento
    se tu intervieni togliendo un elemento dalla cascata (come abbiamo fatto adesso) questo occuperà il primo spazio che trova libero all'interno della pagina ma alla sua profondità!
    devi dargli per esempio un padding-top se vuoi che scenda...insomma comportati tenendo conto che al suo livello non ci sono altri elementi (se non dai ad altri elementi lo stesso z-index)

che casotto mi si è sconvolto tutto VVoVe: VVoVe: VVoVe:

Non fa il mio è un layout fluido larghezza 100% altezza variabile a seconda dei contenuti.. Non è fisso. Non posso dare padding al div la profondità varia.

me toccherà lasciare quel div a 400px di altezza.

grazie ancora per la pazienza

Permessi di invio